Vacanze studio all'estero: aperte le iscrizioni per l'estate 2024!

Vacanze studio in 14 paesi, in gruppo o individuali - oltre 100 programmi

 

Se desideri divertirti e approfondire una lingua straniera, non ti resta che scegliere una delle nostre ambitissime vacanze studio di gruppo, accompagnate dall'Italia da insegnanti di lingua con tanti anni di esperienza. In alternativa, puoi scegliere una tra le nostre vacanze studio individuali.

I nostri programmi sono compatibili con le borse di studio Estate INPSieme e Corsi di Lingue all'estero INPS 2024.

Scegli il tuo soggiorno studio all'estero

Vuoi partire da solo, con un amico o in gruppo? Scegli quale tipologia di viaggio studio all’estero fa per te e scopri le destinazioni più visitate!

Vacanza studio da solo

Soggiorni Studio tutto l'anno e in tutto il mondo

Vacanza studio in gruppo

Soggiorni Studio estivi con accompagnatore

La vacanza studio all'estero di Zainetto Verde

Un corso di lingua all'estero per ogni livello linguistico; scuole prestigiose; alloggio in famiglia, in college o in residenze studentesche...un'esperienza indimenticabile per ogni età: vacanze studio per ragazzi, per adulti, ma anche per famiglie con bambini. Con oltre 120 destinazioni, 19 paesi e 10 lingue, i nostri soggiorni studio all'estero aspettano solo te!

Una vacanza studio all’estero è utile per imparare o migliorare una lingua straniera, ma anche per divertirsi e conoscere nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo.

Durante un viaggio studio, i ragazzi sviluppano maggiore autonomia, imparando a cavarsela da soli; i più grandi, invece, acquisiscono nuove competenze non solo linguistiche. Il tutto fuori dalla propria comfort zone e in ambienti internazionali.

Guarda il video delle nostre Martina e Francesca, due tra le numerose esperte del nostro staff che ti guideranno alla scoperta della vacanza studio!

 

Vacanze studio all'estero 2024: le destinazioni dei nostri Viaggi Studio Estivi

USA | Canada | Inghilterra | Scozia | Irlanda | Malta | Cipro | Germania | Austria | Francia | Spagna | Svizzera | Sudafrica | Emirati Arabi Uniti

Tutto quello che devi sapere sulle vacanze studio all'estero

La Vacanza Studio all’estero è un'esperienza indispensabile per il tuo futuro: non solo migliorerai la conoscenza della lingua straniera, ma imparerai anche a cavartela da solo e a confrontarti con culture diverse dalla tua.

Conoscerai un sacco di ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte del mondo, anch’essi nel pieno dei loro soggiorni estivi all’estero, con i quali resterai in contatto anche al termine della vacanza studio.

Il corso di lingua

Il corso di studio all'estero è tenuto da docenti abilitati all'insegnamento della lingua agli stranieri, in classi di massimo 15 studenti di livello omogeneo, determinato con il test di ingresso. Ad ogni partecipante viene consegnato il materiale didattico e il certificato di fine corso. 

Il soggiorno per la tua estate all'estero

Per le vacanze studio è previsto un soggiorno in boarding school, presso una host family o in residenze studentesche.

Le Vacanze Studio in Boarding School si svolgono presso strutture selezionate, che durante il resto dell’anno sono frequentate dagli studenti locali. Le sistemazioni previste nelle vacanze studio all’estero per ragazzi consistono sia in camere singole con servizi privati, sia in camere con più letti. Il trattamento è di pensione completa e solitamente i pasti vengono consumati nel ristorante della scuola, mentre durante le escursioni il pranzo è al sacco.

Le Vacanze Studio in famiglia prevedono l'alloggio in una casa privata, con sistemazione in camera singola o in camera doppia con un altro studente, che sta anch’esso prendendo parte al suo viaggio studio all’estero. Solitamente, colazione e cena vengono consumate con la host family, mentre il pranzo e le attività sono normalmente condivisi in gruppo.

Per i ragazzi più grandi, che simuovono individualmente, per il viaggio studio estivo è prevista anche la sistemazione in Residenze Studentesche.

Attività ed escursioni

Tutti i nostri Viaggi Studio all'estero prevedono sia attività sportive e ricreative, sia escursioni dalla durata variabile. Tutte le attività, seguite dagli activity leader, sono finalizzate all’apprendimento della lingua straniera in contesti diversi dall'aula: durante le tue vacanze studio estive imparerai moltissimo, divertendoti un sacco!

Le assicurazioni previste per le nostre vacanze studio all'estero per ragazzi

Le vacanze studio all'estero della nostra agenzia comprendono le migliori garanzie assicurative, anche per il Covid-19: spese mediche, diaria da ricovero Covid, indennità di convalescenza Covid, assistenza alla persona, annullamento, bagaglio, tutela legale, responsabilità civile del partecipante e altre garanzie comprese nel prezzo o facoltative.

Leggi le note informative delle polizze che ti verranno fornite prima dell'iscrizione.

Per tutte le specifiche si rimanda a quanto specificato nei singoli programmi.

Vacanze studio 2024: scegli la destinazione perfetta per te!

In base alla lingua che vuoi studiare, scegli una destinazione tra le oltre 120 Vacanze Studio di Zainetto Verde. Guarda il programma e con pochi click personalizza il tuo preventivo.

Sai come funziona una vacanza studio all'estero? Hai qualche dubbio? 

Prenota una telefonata con le nostre esperte ZV Specialist, sapranno suggerirti i programmi estivi all'estero migliori per te!

Se preferisci, richiedi informazioni compilando il form.

Sei un potenziale studente Estate INPSieme 2024?

Le nostre vacanze studio sono conformi al bando ESTATE INPSieme e siamo tra le agenzie viaggi studio presenti sul catalogo INPSconsulta la pagina dedicata.

vacanze-studio-estate-inpsieme

Sei un docente di lingua e vuoi organizzare la tua vacanza studio 2024 con un gruppo di studenti?

Con soli 6 studenti, personalizziamo la tua vacanza studio

Un docente di inglese insieme ai suo studenti sul ponte di Brooklyn durante una vacanza studio estiva

foto di gruppo in vacanza studio con zainetto verde

Vacanze studio Estate 2024: perchè scegliere Zainetto Verde?

30 anni di esperienza

Da oltre 30 anni ci scelgono le migliori scuole italiane per i viaggi dei propri studenti

Ambiente internazionale, conoscerai amici provenienti da ogni parte del mondo

Pacchetto all-inclusive

Le migliori polizze assicurative

Contratto chiaro e trasparente

Ti seguirà sempre la stessa persona dello staff

Assistenza con numero di emergenza dedicato 7gg/24h

Vacanze studio all'estero: domande frequenti

Le Vacanze Studio sono soggiorni all’estero, solitamente durante il periodo estivo, che hanno lo scopo principale di farti  imparare o approfondire una lingua straniera, ma anche quello di mixare la formazione con attività ludiche divertenti, escursioni e visite nel paese straniero scelto.

Esistono due tipi di vacanze studio: vacanze studio all’estero per ragazzi in gruppo e vacanze studio per ragazzi che vogliono viaggiare individualmente. Ci anche vacanze studio per adulti, ma poiché possono essere organizzate in qualsiasi periodo dell’anno e non necessariamente sono intese come “vacanza” hanno una sezione riservata  nei soggiorni studio per adulti.

La vacanza studio è sicuramente il modo migliore per imparare una lingua straniera, soprattutto se si ha la possibilità di viaggiare da soli e si alloggia in famiglia. Per un ragazzo la vacanza studio all’estero è un'esperienza indimenticabile e, ormai, indispensabile per il suo futuro: non solo per la lingua straniera, ma anche perché imparerà a cavarsela da solo e a confrontarsi con culture e abitudini diverse. Durante la vacanza studio si conoscono tanti ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte del mondo, con i quali si resta in contatto anche al termine del soggiorno studio. 

Le vacanze studio, per rafforzare il loro valore formativo, dovrebbero essere inserite in un percorso più completo di esperienze all’estero, che trovi tutte sul nostro portale. Per qualsiasi informazione, prenota subito una telefonata con le nostre esperte!
 

Solitamente le vacanze studio all’estero per ragazzi che viaggiano in gruppo si fanno nel periodo estivo, mentre le vacanze studio individuali (dai 16 anni) o i soggiorno studio per adulti (18+) possono essere organizzati durante tutto l’anno.

La vacanza studio classica dura 15 giorni, ma per i più piccoli possono essere organizzate vacanze studio anche di una settimana; per i più grandi che viaggiano individualmente e per gli adulti la durata può essere anche molto più lunga, in base alle singole esigenze.

Zainetto Verde ti propone oltre 120 programmi di vacanze studio, che puoi filtrare con un clic come vuoi, senza contare i programmi personalizzati che possiamo organizzare in base alle tue specifiche esigenze. 

Personalizza il tuo preventivo direttamente sul portale e prenota subito una telefonata, senza impegno, con le nostre esperte. Possiamo organizzare la tua vacanza studio in qualsiasi parte del mondo!

Le vacanze studio di possono fare a qualsiasi età: da ragazzi, sia in gruppo con accompagnatore sia individualmente o con un amico e da adulti. Scegli il programma più adatto alle tue esigenze!

Oltre al corso di lingua, che è l’attività principale e impegna metà giornata dal lunedì al venerdì, ogni vacanza studio offre ai ragazzi varie attività organizzate: varie specializzazioni sportive, sport di squadra, visite di mezza giornata, escursioni di intera giornata, attività ludiche in generale, serate discoteca, e tante altre. Le attività variano in base alla località, al campus e all’età dei ragazzi che partecipano alla vacanza studio.
Le vacanze studio Zainetto Verde ti offrono, in un ambiente internazionale, tantissime attività interessanti e divertenti durante le quali sarai sempre sollecitato a parlare nella lingua straniera.

Le vacanze studio all’estero di Zaineto Verde sono esperienze di grande valore per la formazione di uno studente, non solo per l’apprendimento della lingua straniera, che naturalmente è il primo obiettivo di una vacanza studio.

Imparare una lingua straniera all’estero è più efficace perché, oltre al corso di lingua vero e proprio, i ragazzi sono incentivati a parlare nella lingua del paese ospitante durante tutta la giornata: con altri coetanei provenienti da ogni parte del mondo, durante le escursioni o le visite alla città, nei negozi, con il personale del campus o con la famiglia ospitante, durante le attività sportive, di svago e divertimento. E questi ultimi sono momenti molto efficaci perché aiutano ancor di più a “pensare nella lingua straniera”.

La vacanza studio all’estero di Zainetto Verde, inoltre, offre l’opportunità di crescere anche sotto il profilo personale, imparando a gestire le situazioni in autonomia, ad organizzarsi e a confrontarsi con coetanei appartenenti a culture e con abitudini diverse.  

Molto importante, quando l’età lo consente (dai 15/16 anni) programmare anche una vacanza studio con partenza individuale, in quanto da soli tutti i benefici descritti vengono amplificati.

La vacanza studio di Zainetto Verde, poi, rappresenta il “trampolino di lancio” per altre esperienze all’estero, mano a mano che l’età cresce, facilitandole e rendendole più proficue.

I prezzi della vacanze studio di Zainetto Verde partono da 700 euro per una vacanza studio di una settimana e da 1.300 euro per una vacanza studio di due settimane, ma ti consigliamo di personalizzare il tuo preventivo direttamente sul portale, salvandolo poi tra i tuoi preferiti. 

Il prezzo di una vacanza studio, infatti, dipende da tante variabili: destinazione, durata, periodo della partenza, tipo di sistemazione (in boarding School, in famiglia, in residenza studentesca, in hotel), servizi accessori, garanzie assicurative, ore del corso di lingua, numero di escursioni, trasferimenti, e tanto altro ancora.

Ecco perché per comparare i prezzi di più operatori è molto importante analizzare bene quanto viene offerto. La qualità del servizio, poi, è intangibile fino al momento del rientro. Fatti consigliare dal nostro staff, prenota una telefonata e verifica se si nasce quell’empatia e quella fiducia indispensabili per affidarci tuo figlio.

Possiamo assicurarti una cosa importante: tratteremo tuo figlio come se fosse nostro!

Tutti gli anni INPS pubblica i bandi Estate INPSieme e Corso di Lingue all'Estero riservati ai figli dei pubblici dipendenti per accedere a borse di studio che consentono di ottenere un contributo che può coprire, in alcuni casi, anche il 100% del prezzo della vacanza studio. La graduatoria viene stilata in base a due variabili fondamentali: ISEE e merito scolastico.

Perché solo per i pubblici dipendenti? Non si tratta di un regalo, in quanto tutti i dipendenti della PA versano un contributo accessorio (rispetto ai dipendenti pubblici) per il welfare e INPS ogni anno gestisce questa importante somma per varie iniziative di welfare, tra cui le vacanze studio.

Esistono anche iniziative welfare di aziende private, informati presso la tua azienda e proponi Zainetto Verde, potremo stipulare una convenzione.

Puoi scegliere di alloggiare in boarding school, in famiglia, in residenza studentesca, oppure anche in hotel. Le soluzioni cambiano in base a diverse variabili, alcune oggettive come la destinazione, il tipo di partenza (individuale o di gruppo) e il tipo di programma, altre soggettive come l’età e, naturalmente, la tua preferenza e gli obiettivi della vacanza studio. Generalmente, i ragazzi più piccoli, che viaggiano in gruppo, possono scegliere tra la soluzione in famiglia o in boarding school, ma niente vieta che il gruppo possa richiedere di alloggiare in una residenza studentesca. L’alloggio in hotel, invece, viene a volte preferito dagli individuali, ma per questo tipo di sistemazione, con partenza individuale, è necessaria la maggiore età. Difficilmente un gruppo richiede la sistemazione in hotel, anche se è possibile.

Ma qual è la differenza in termini di esperienza? Chiaramente, l’esperienza in famiglia è più totalizzante e ti consente di conoscere meglio la cultura e le abitudini locali, ma anche di fare conoscere la cultura italiana alla famiglia ospitante. Inoltre, sarai costretto a parlare sempre nella lingua straniera perché sarai solo o con un altro studente proveniente da un altro paese. Nella boarding school o nella residenza studentesca, essendo in un ambiente internazionale, puoi conoscere ragazzi provenienti da ogni parte del mondo, ma se parti in gruppo potresti essere portato a parlare in italiano con i tuoi compagni. Di contro, la sistemazione in famiglia potrebbe risultare più scomoda a causa della distanza dalla scuola di lingua e, in caso di viaggio in gruppo, per la maggiore difficoltà da parte del tour leader di tenere tutti i ragazzi sotto controllo. Come vedi, non esiste un sistemazione giusta ed una sbagliata, dipende dai tuoi obiettivi: chiama una nostra esperta e fatti consigliare in base alle tue necessità. Prenota subito una telefonata!

E’ utile vivere tutte e due le esperienze! La vacanza studio con partenza in gruppo, valida per i ragazzi alle prime esperienze, è propedeutica poi alla vacanza studio individuale e questa è un passaggio importante per poi vivere altre esperienze all’estero, come ad esempio l’anno scolastico all’estero in terza o quarta superiore.
Le esperienze all’estero, secondo Zainetto verde, dovrebbero essere programmate con logica durante tutto il percorso di studi per arricchire la formazione di ogni studente. Ogni esperienza è propedeutica a quella successiva, immagina il vantaggio competitivo che puoi ottenere potendo proporre al tuo primo colloquio di lavoro un CV con una serie di esperienze formative all’estero, dalla scuola media al post laurea! Sul nostro portale le trovi tutte, crea il tuo account e personalizza i tuoi preventivi, ipotizzando il tuo percorso all’estero.  Leggi questo articolo sul blog: cosa possiamo fare per il futuro professionale dei nostri figli.

Innanzitutto devi considerare che le vacanze studio, così come tutte le esperienze all’estero, sono fondamentali per il tuo CV e sono valutate molto bene dalle aziende quando farai i colloqui di selezione. Non solo per la conoscenza della lingua straniera, che ormai è un competenza data per scontata da tutte le aziende, ma perché la partecipazione ad esperienze all’estero denotano una persona con “una marcia in più”. A livello scolastico, potrai inserire le tue esperienze all’estero nel CV dello studente. In alcuni casi, dipende dalla scuola e da come è organizzata la vacanza studio, è possibile che venga considerata valida anche ai fini del PCTO (ex alternanza scuola-lavoro). Chiedi informazione al nostro staff, prenota una telefonata.

Mettiamo la sicurezza al centro di tutto, perché ci affidi la persona più preziosa: tuo figlio. Proprio per questo noi di Zainetto Verde siamo guidati da un unico filo conduttore: organizzare la vacanza studio di tuo figlio come fosse nostro!

Per i gruppi mettiamo a disposizione accompagnatori qualificati e con esperienza che seguiranno il gruppo per tutta la durata della vacanza studio, dalla partenza al rientro in Italia.

Tutti i clienti, inoltre, avranno a disposizione un numero di emergenza 24/24h, 7/7

Zainetto Verde è certificato ISO 14804 (certificazione specifica per i viaggi studio all'estero), quindi rispettiamo standard di qualità e sicurezza certificati.

Gli studenti hanno sempre una grande voglia di partire per vivere questa fantastica esperienza! Le vacanze studio estive con Zainetto Verde potranno garantire la tranquillità dei genitori e la massima sicurezza dei ragazzi, mettendo a disposizione anche le migliori polizze assicurative.
Come ogni anno, abbiamo selezionato nuove destinazioni e realizzato un portale dove potrai personalizzare tutti i preventivi che preferisci, prima di poter decidere. 

La migliore agenzia per la tua vacanza studio all’estero è quella che ti propone un’ampia scelta di programmi e destinazioni, con uno staff con lunga esperienza nel settore, solida e strutturata, ma allo stesso tempo che si prenda cura di ogni singolo cliente come se fosse unico.

Molto importante, si deve  creare un rapporto di assoluta fiducia e quel feeling necessario a farvi stare tranquilli. Hai conosciuto il nostro staff? Ti piace la nostra filosofia? 

Prenota ora una telefonata per una prima conoscenza e per capire se nasce la giusta empatia con la ZV Specialist che ti seguirà lungo tutto il percorso.

Scegli Zainetto Verde Viaggi Studio per la nostra attenzione ad ogni singolo cliente e per la filosofia che ci contraddistingue: organizziamo le esperienze di studio dei vostri figli, come se fossero i nostri.

  • Siamo scelti dalle più prestigiose istituzioni scolastiche italiane per i loro stage linguistici all’estero durante l’anno scolastico o per le vacanze studi estive.
  • Siamo accreditati al MIUR per la formazione
  • Sarai seguito sempre dalla stessa esperta dello staff
  • Avrai supporto durante la tua vacanza studio 7 gg su 7 e 24h su 24
  • Polizze assicurative complete e personalizzabili

Contattaci subito, prenota una telefonata sul nostro calendario: scegli data e orario che ti sono più comodi, ti richiameremo per una prima chiacchierata senza impegno.

I partecipanti possono provenire sia dalla stessa area geografica, specie se il gruppo è stato formato da un group leader, sia da diverse parti d'Italia. Di solito, è previsto un accompagnatore ogni 15 studenti. 

I nostri accompagnatori sono docenti di lingua, coadiuvati da insegnanti di altre materie o studenti universitari. Tutti devono avere un livello medio alto della lingua del paese di destinazione.

In tutti i nostri soggiorni studio estivi è incluso 1 bagaglio a mano + 1 bagaglio in stiva peso e dimensioni esatte secondo le norme della compagnia aerea scelta. 

Al momento dell’iscrizione troverai sulla scheda da compilare uno spazio apposito dove comunicare eventuali allergie, intolleranze o altre condizioni particolari. Ti verrà inoltre richiesto di comunicarci eventuali medicinali da portare a bordo nel bagaglio a mano, per poter fare tutte le necessarie comunicazioni alla compagnia aerea.

Se il gruppo è stato formato dal group leader, c'è una buona probabilità che tu conosca già alcuni dei partecipanti. Con il consenso del docente accompagnatore potrà essere organizzata una riunione conoscitiva prima della partenza, anche in videoconferenza. 

In ogni caso, il ritrovo con i tuoi compagni di viaggio si terrà direttamente in aeroporto, il giorno della partenza.

No, le classi saranno composte da studenti internazionali, in base al livello di conoscenza della lingua stabilito grazie ad un test di ingresso.