Soggiorno studio a Oxford

I VIAGGI STUDIO DI ZAINETTO VERDE

Soggiorno scolastico all'estero

ANNO ALL'ESTERO

ZV Viaggi Studio accreditato a INPS

ACCREDITAMENTO BANDO INPS

ASSICURAZIONI DI VIAGGIO

ACCOUNT E PROFILO

Collabora_con_noi

COLLABORARE CON ZAINETTO VERDE VIAGGI STUDIO

FORMAZIONE PER I DOCENTI

ZAINETTOVERDE PER LA SCUOLA

Informazioni generali

ACCOUNT E PROFILO

E' possibile registrarsi al portale con Facebook e Google oppure con la propria mail scegliendo una password. Clicca in alto su Entra / Registrati o al link https://www.zainettoverde.it/login

Registrandoti al portale avrai molti vantaggi, poter aggiungere i tuoi soggiorni studio ai preferiti, ricevere offerte personalizzate in base alle tue preferenze e seguire i tuoi ordini. https://www.zainettoverde.it/login

Ogni viaggio ha un cuoricino da poter selezionare, cliccando sul cuoricino verrà aggiunto alla tua lista di viaggi preferiti che troverai nel Profilo

Potrai cancellare in qualisiasi momento il tuo account e le informazioni in esso contenute, scrivendo a info@zainettoverde.it o telefondando al nostro numero +39 0583 513340

No, il portale è nuovo, è andato online il 24/12/2020 ed è sempre in fase di implementazione. Comunque, il portale sarà sempre "in movimento" con ideei, programmi e destinazioni nuove. Torna a trovarci spesso e mandaci le tue impressioni, per noi sono molto utili! Crea il tuo account e ti terremo informato.

I VIAGGI STUDIO DI ZAINETTO VERDE

Zainetto Verde è un tour operator specializzato dal 1993 in viaggi studio. I nostri programmi prevedono varie tipologie di viaggi studio e ciascuno di essi può essere personalizzato in base alle richieste e agli obiettivi formativi del cliente. I nostri programmi prevedono: soggiorni studio di lingua all'estero, soggiorni scolastici all'estero (trimestere, semestre o intero anno scolastico), work experience, soggiorni studio per famiglie, soggiorni studio per professionisti, manager e imprenditori.

Si, siamo accreditati a INPS per il programma ITACA; il bando per la borsa di studio per trimestre, semestre o intero anno all'estero.

Si, siamo accreditati a INPS per il programma Estate INPSieme; il bando per la borsa di studio per un soggiorno studio estivo di lingua all'estero.

Si, siamo accreditati a INPS per il programma corso di lingue all'estero; il bando per la borsa di studio per un corso di lingua all'estero, finalizzato a sostenere l’esame per il riconoscimento della certificazione del livello di conoscenza della lingua B2, C1 o C2 secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciato dai competenti Enti certificatori riconosciuti da MIUR.

Dipende dalla località di destinazione: carta di identità valida per l'espatrio, oppure passaporto. In alcuni casi è necessario il visto. Lo staff Zainetto Verde Viaggi Studio ti indicherà quanto necessario.

Tutti i ns. clienti in viaggio hanno a disposizione 7/7gg. - 24/24h un riferimento telefonico per le emergenze; al numero risponde direttamente una persona staff direzionale ZV Viaggi Studio. Per alcuni programmi, inoltre, è presente l'accompagnatore e/o i ns. corrispondenti sul posto. Naturalmente, il ns. staff è sempre presente in orario di ufficio.

DESTINAZIONI ZAINETTO VERDE VIAGGI STUDIO

Ovunque nel mondo! Il portale è costantemente in fase di evoluzione, se non trovi ancora la destinazione che preferisci, contattaci inviando il form che trovi al link https://www.zainettoverde.it/contatti

COLLABORARE CON ZAINETTO VERDE VIAGGI STUDIO

Si, se vuoi organizzare un gruppo ed accompagnarlo durante il soggiorno studio contatta lo staff ZV Viaggi Studio compilando il modulo all'indirizzo https://www.zainettoverde.it/contatti  oppure telefonando al numero 0583.513340

Siamo interessati a qualsiasi tipo di collaborazione commerciale: oltre all'organizzazione del tuo gruppo per un soggiorno studio (e accompagnamento, solo se vuoi, altrimenti ci pensiamo noi), puoi collaborare con Zainetto Verde Viaggi Studio per la promozione/vendita di qualsiasi nostro Viaggio Studio. Per approfondire e partecipare alla selezione, invia una mail a direzione@zainettoverde.it   Cerchiamo docenti di lingua, studenti universitari, influencer, aziende che vogliono inserire i nostri programmi nel loro welfare, agenti di viaggio, .....

SOGGIORNI STUDIO INDIVIDUALI

L'estrema personalizzazione dell'esperienza di studio. Il limite è determinato dal volo aereo: alcune compagnie non offrono più il servizio minori non accompagnati, che prevede l’affidamento al personale della compagnia. Dai 16 anni è consentito il volo da soli. Le scuole di lingua accettano individuali dai 12 o 14 anni, e l'alloggio è previsto in famiglia o campus. Richiedi info allo staff ZV Viaggi Studio

SOGGIORNI STUDIO DI GRUPPO

Solitamente, i gruppi sono costituiti da studenti provenienti da ogni parte d'Italia e prevedono un accompagnatore ogni 15 studenti. 

I nostri accompagnatori sono docenti di lingua o studenti universitari che frequentano corsi di laurea in lingue straniere e comunque con un livello medio alto della lingua del paese di destinazione.

In tutti i nostri soggiorni studio estivi è incluso 1 bagaglio a mano + 1 bagaglio in stiva peso e dimensioni esatte secondo le norme della compagnia aerea scelta.

Certamente, al momento dell’iscrizione troverai sulla scheda da compilare uno spazio apposito dove comunicare questi importanti dati, ti verrà inoltre richiesto di comunicarci eventuali medicinali da portare a bordo nel bagaglio a mano per poter fare tutte le necessarie comunicazioni alla compagnia aerea.

Sì, il trasferimento in arrivo e partenza è sempre incluso.

Camera Standard significa che ti troverai a condividere il bagno con altri studenti, camera ensuite che avrai il tuo bagno interno alla stanza a uso esclusivo

Il trattamento è sempre di pensione completa ( salvo dove diversamente indicato) con tutti i pasti alla mensa del college in caso di soggiorno in campus; in caso di soggiorno in famiglia con colazione e cena in famiglia e pranzo con packed lunch.

Tutte le nostre scuole partner sono accreditate dagli enti ufficiali dei paesi di destinazione e rispondono a tutte le norme vigenti relative ai protocolli sanitari, questi vengono costantemente aggiornati e al momento della prenotazione riceverai tutte le informazioni dettagliate. Inoltre in ogni campus lo staff è abilitato alle pratiche di primo soccorso.

Visitando il nostro sito www.zainettoverde.it,  sui nostri canali social Facebook e Instagram  e contattandoci presso i nostri uffici al numero 0583 513340 o via email a info@zainettoverde.it

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di fine corso che riporterà i dettagli del corso frequentato e il livello di lingua raggiunto.

I gruppi sono divisi in due fasce di età: 7/12, 12/16 e 16/18 anni

Si, con il consenso del docente accompagnatore potrà essere organizzata una riunione conoscitiva prima della partenza, anche in videoconferenza.

No, il programma prevede una serie di attività, visite ed escursioni alle quali gli studenti dovranno partecipare insieme anche agli altri studenti internazionali presenti nel campus. Durante la giornata, in campus, ci sono momenti della giornata durante i quali potrai scegliere le attività che preferisci svolgere.

In aeroporto, il girono della partenza.

Sia nei soggiorni in famiglia, che in campus, quando prevista la camera con più letti, è possibile esprimere, al momento dell'iscrizione, la preferenza per la condivisione della camera.  

E' necessario versare una caparra al momento dell'iscrizione e il saldo 30 giorni prima della partenza.

No, le classi saranno composte da studenti internazionali, in base al livello di conoscenza della lingua stabilito grazie ad un test di ingresso.

ANNO ALL'ESTERO

Il MIUR prevede che in III o IV superiore gli studenti italiani possano frequentare un anno scolastico, o una parte di esso, all'estero. Al rientro, il soggiorno viene convalidato in Italia. Con Zainetto Verde Viaggi Studio puoi vivere l'esperienza di un soggiorno scolastico all'estero per un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico, ovunque nel mondo. E' un'esperienza incredibile, unica e molto importante per il tuo futuro.

Certamente! Il percorso deve iniziare con parecchio tempo di anticipo perchè prevede varie fasi. La prima fase è proprio l'incontro (anche in videoconferenza) con lo studente e la famigli, per capire le preferenze e le esigenze dettate dal piano di studi. In base a questo colloquio ti proporremo le soluzioni più idonee e potremo iniziare insieme a te, se lo vorrai, il dialogo con i professori e la scuola. Mara e Vincenzo, i titolari di Zainetto Verde Viaggi Studio, lo hanno fatto per i propri figli e, allo stesso modo, potranno farlo per te.

Puoi partecipare al programma dell’Anno Scolastico all’estero se sei regolarmente iscritto a una scuola superiore e hai tra i 14 e i 18 anni (in alcune mete le età possono variare leggermente, consulta con attenzione la scheda della nazione di tuo interesse).

L’iscrizione al programma avviene normalmente tra agosto e dicembre dell’anno precedente a quello della partenza. L’iscrizione spesso avviene anche nei primi mesi dell’anno, gennaio e febbraio; consigliamo però di non andare oltre poiché, soprattutto per i programmi Classic, i posti sono limitati.

No, è sempre la famiglia ospitante a scegliere lo studente che desidera ospitare sulla base della sua Student Application. Gli abbinamenti con le famiglie non possono essere rifiutati a priori.

Nel caso si verificassero criticità nel primo periodo di adattamento rivolgiti prima di tutto al tuo Local Coordinator e allo staff di Zainetto Verde per capire quale sia la soluzione migliore da adottare. Nel caso in cui non sia possibile trovare una soluzione, lo staff in loco e lo staff di Zainetto Verde cercheranno una nuova famiglia ospitante e ti daranno tutto il supporto necessario.

Le famiglie possono essere di diverse tipologie: coppie più o meno giovani, con o senza figli, famiglie allargate o famiglie monoparentali con o senza figli. Le famiglie ospitanti possono essere di diversa estrazione sociale, religiosa, economica e culturale. Quello che accumuna tutte le Host Family è l’importanza che danno all’accoglienza e la volontà di far sentire lo studente come se fosse a casa sua.

In molte destinazioni del programma Classic le famiglie ospitanti sono volontarie (es: USA, Argentina, Germania, Francia, Paesi Bassi, Danimarca e Norvegia) mentre in altre destinazioni Classic (es: Canada, UK, Irlanda, Spagna) ricevono un rimborso spese a copertura delle spese che sostengono per l’ospitalità.

Normalmente le famiglie ospitanti vivono in cittadine medio-piccole, spesso in aree rurali, dove gli studenti possono ricevere maggiore attenzione e vivere in totale sicurezza. Anche nei programmi in cui gli studenti possono effettuare la scelta di uno Stato, è importante sapere che l’inserimento potrà comunque essere in una piccola cittadina; per esempio, se uno studente sceglie il programma Classic e lo stato della California, non significa che sarà inserito a Santa Monica o a San Diego, ma più probabilmente in una piccola cittadina che potrebbe anche essere nell’entroterra.

La comunicazione del placement può avvenire da qualche mese prima fino a qualche giorno prima della partenza, soprattutto per quanto riguarda i programmi Classic. Nei programmi Classic, infatti, dopo l’abbinamento con la famiglia ospitante (che può avvenire in qualsiasi momento tra la conclusione della propria student application e i giorni precedenti la partenza), inizia la ricerca della scuola superiore che accoglie l’Exchange Student; spesso il passaggio di iscrizione alla High School è più lento perché rispetta le tempistiche dell’istituto estero.

Questo dipende fortemente dalla famiglia che sceglierà di ospitarti: alcune famiglie ospitanti hanno più camere e quindi possono lasciarne una solo allo studente che ospitano, altre famiglie invece potranno mettere a disposizione una camera in condivisione con fratello/sorella straniero o con un altro Exchange Student. Qualora ci fosse un altro Exchange Student, è garantito che sia di una nazionalità diversa dalla tua.

Questo chiaramente differisce in base alla nazione scelta, tuttavia è importante sapere che possono essere di dimensioni piccole (100-300 studenti) o anche di dimensioni grandi (2000-3000 studenti). In alcune nazioni viene richiesto l’uso della divisa o di uno specifico dress-code.

Anche in questo caso la risposta differisce in base alla nazione scelta e al programma richiesto. In alcune nazioni (come per esempio gli Stati Uniti), con il solo programma Select, è possibile richiedere l’inserimento in una High School che permette agli studenti internazionali di ottenere l’High School Diploma con un solo anno di studio all’estero. Non è comunque possibile avere garanzia di diploma in quanto sarà comunque l’andamento scolastico dello studente a determinare l’effettiva possibilità di graduation. Il diploma è normalmente ottenibile in USA e, in alcuni casi, in Canada.

No, è sempre la scuola estera che decide l’anno scolastico in cui inserire lo studente e la possibilità o meno di conseguimento del diploma. Alcune High School scelgono di inserire gli Exchange Student al junior year, non aprendo loro la strada verso il diploma; altre High School decidono di inserire gli studenti internazionali al senior year ma comunque senza possibilità di ottenere il diploma; altre High School permettono invece agli studenti di essere inseriti all’ultimo anno e di ottenere il diploma. Questa scelta è sempre e solo a discrezione della scuola straniera e non può essere modificata né da Zainetto Verde né dagli studenti e dai loro genitori.

Questa risposta varia in base all’università che viene scelta dallo studente in Italia o all’estero: alcune università permettono agli studenti che ottengono il diploma (normalmente americano) di iscriversi con il solo diploma estero senza la necessità di ottenere il diploma italiano, altre università non lo ritengono un diploma che possa sostituire il titolo italiano.

Con i programmi Classic, non è possibile selezionare una scuola superiore in base a specifiche necessità e gli studenti sceglieranno le proprie materie di studio, tra quelle offerte dalla High School, al loro arrivo nella nazione scelta.

 

Con i programmi Select, è invece possibile scegliere la propria High School di inserimento in base all’offerta didattica. È importante però sottolineare che Zainetto Verde non garantisce – all’atto dell’iscrizione – la possibilità di seguire determinate materie poiché l’effettivo spazio in un determinato corso dipende solo dalla scuola straniera, così come la possibilità di attivare o meno un corso in base al numero di studenti che lo richiede.

Il programma dell’anno scolastico all’estero è un programma individuale e partire con un amico comprometterebbe i benefici dell’esperienza, come quello di immergersi completamente nella lingua e nella cultura del Paese ospitante. Inoltre, con il programma Classic, non è proprio possibile garantire un inserimento all’interno della stessa area. Se proprio non vuoi affrontare questa esperienza da solo, sarà necessario scegliere un programma Select e individuare la stessa scuola di inserimento anche se, tu e il tuo amico, verrete comunque inseriti in due famiglie diverse; il team di Zainetto Verde tende comunque a sconsigliare questa scelta.

Qualora tu abbia particolari condizioni di salute da segnalare, è importante che lo riferisca subito a Zainetto Verde, al momento del colloquio di selezione. Zainetto Verde controllerà con i partner all’estero la possibilità di inserimento nel programma. In caso di diete, allergie o altre condizioni particolari, è possibile che venga richiesto un supplemento mensile per sostenere le spese extra.

No, i trasferimenti aerei non prevedono un accompagnatore: volerai verso il tuo sogno in autonomia o, in alcuni casi, con altri Exchange Students. Zainetto Verde sarà comunque sempre al tuo fianco tramite il numero di emergenza.

I rientri sono normalmente concessi solo in situazioni molto gravi (come la perdita di un familiare). Per quanto riguarda le visite, nei programmi Classic, nella maggior parte dei casi non sono concesse durante l’anno, ma solo durante le ultime settimane del programma. Le festività sono infatti un’ottima occasione per rafforzare i rapporti con la propria famiglia ospitante e apprendere maggiormente la cultura e le tradizioni del Paese che ti sta ospitando. Nei programmi Select invece può capitare che i distretti e le scuole siano più flessibili e permettano visite durante l’anno che restano comunque caldamente sconsigliate per il successo del programma.

Le tue figure di riferimento mentre sei all’estero saranno la famiglia ospitante, il Local Coordinator e il tutor scolastico. Il Local Coordinator, in particolare, sarà il tuo mentore in caso di qualsiasi tipo di problema: difficoltà di adattamento, shock culturale, eventuali problemi con la famiglia ospitante, malinconia di casa.

I tuoi genitori potranno contattare Zainetto Verde in qualsiasi momento, saremo sempre pronti ad aiutarli e a dare loro le informazioni richieste.

Qualora la partenza, alla data prevista, non fosse possibile avrai  a disposizione  diverse scelte: 1) posticipare la data di partenza al primo giorno utile in cui è effettivamente possibile lasciare l’Italia verso il nuovo Paese scelto 2) posticipare la partenza in un secondo momento (se, per esempio, avevi scelto l’anno scolastico potresti spostare la partenza al secondo semestre) 3) spostare la partenza verso un’altra destinazione 4) ottenere il rimborso del programma. Contatta il nostro staff valuteremo insieme le migliori opzioni a tua disposizione

Potremo capire questo aspetto con l’avvicinarsi della data di partenza, in base alle normative vigenti in ognuno dei paesi ospitanti. Qualora fosse previsto l’obbligo di quarantena, ti informiamo che il costo della quarantena non è incluso nel programma. Zainetto Verde avviserà i partecipanti dei protocolli e del costo previsto per questo servizio aggiuntivo.

No, gli studenti che scelgono di partire dovranno prepararsi anche alla possibilità di frequentare lezioni online - per periodi più o meno lunghi – a causa della pandemia da Covid-19. La possibilità di lezioni online all’estero non costituisce un motivo per ritirarsi dal programma e tornare a casa; qualora gli studenti decidessero di concludere il programma e rientrare, nessun rimborso è dovuto alla famiglia.

No, a causa della pandemia da Covid-19 è possibile che i governi locali impongano lockdown per periodi di tempo più o meno prolungati. Il lockdown non costituisce un motivo per ritirarsi dal programma e tornare a casa; qualora gli studenti decidessero di concludere il programma e rientrare, nessun rimborso sarà dovuto.

WORK EXPERIENCE

Certamente si, anzi solitamente le due esperienze sono proprio abbinate. E' chiaro che per i programmi di work experience il livello di conoscenza della lingua del paese ospitante deve essere già buono. Spesso, i corsi di lingua per questo tipo di esperienze sono corsi tecnici, tematici per approfondire aspetti della lingua relativi al settore della work experience. Queste esperienze sono estremamente personalizzabili, contatta lo staff ZV Viaggi Studio per parlarne.

SOGGIORNO STUDIO PER FAMIGLIE

Questa esperienza consente di viaggiare in famiglia, differenziando i corsi studio e le attività, ma garantendo al contempo anche momenti di unione per la famiglia. Il programma viene creato "su misura", contatta lo staff Zainetto Verde Viaggi Studio.

SOGGIORNI STUDIO PER PROFESSIONISTI, MANAGER E IMPRENDITORI

A prescindere dagli esempi che saranno pubblicati sul portale ZV Viaggi Studio, questo soggiorno studio ha il suo punto di forza proprio sulla personalizzazione dell'esperienza. Solitamente si tratta di corsi tecnici, strutturati in base alle esigenze dell'attività di business. La sistemazione può essere in famiglia, residenze, oppure in Hotel di varie categorie. 

ACCREDITAMENTO BANDO INPS

Si, noi di ZV Viaggi Studio siamo accreditati a INPS per i bandi ITACA, Estate INPSieme, Corso di lingua all'estero, Corso di lingua in Italia.

Possiamo aiutarti sin dalla fase di presentazione della domanda. Collegandoci in remoto possiamo fare insieme a te la procedura prevista sul portale INPS, oppure inviarti semplicemente un tutorial.

ACQUISTI ON LINE

Presto sarà possibile acquistare qualsiasi viaggio studio online. Sarà possibile pagare solo l'acconto per prenotare il viaggio e assicurarsi il programma prescelto, concludendo poi l'acquisto off line; oppure il portale consentirà di concludere l'acquisto online. Il processo di pagamento, grazie al circuito nexi, è estremamente semplice e sicuro. 

ZAINETTO VERDE PER LA SCUOLA

Zainetto Verde Viaggi Studio ha uno staff dedicato al mondo della scuola. Siamo iscritti sul MEPA e ogni anno ci aggiudichiamo diverse centinaia di bandi per i viaggi di istruzione, gli stage di lingua, i PON, i POR, percorsi percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento. Siamo, inoltre, Ente accreditato al MIUR per la formazione.

Dipende dalla procedura di acquisto che intende seguire il dirigente scolastico. Nel caso voglia esperire un bando di gara, facciamo presente che Zainetto Verde Viaggi Studio è presente su MEPA (ricerca veloce con partita iva 01753050507 oppure Zainetto Verde srl). Se è necessario essere iscritti all'albo fornitori della scuola, verificare se siamo già iscritti, oppure inviarci modulistica per procedere con richiesta iscrizione. Nel caso, invece, il dirigente scolastico ritenga di poter procedere con acquisto diretto (per i casi previsti dal codice degli appalti), potete prima inviarci una mail con le vostre richieste e poi procedere con l'acquisto diretto su MEPA. 

VIAGGI DI ISTRUZIONE

Siamo in grado di organizzare il viaggio di istruzione verso qualsiasi meta in Italia o all'estero. Da qualche anno cerchiamo di privilegiare le mete all'estero che abbiano nel programma un corso di lingua (i così detti mini stay o stage di lingua). 

STAGE LINGUISTICI

ZV Viaggi studio propone qualsiasi destinazione europea per gli stage di lingua o mini stay durante l'anno scolastico. Contatta il nostro staff e fai presente le tue preferenze, ti saranno inviate le nostre migliori proposte

PROGETTI PON E POR

Dal 2007, quando i fondi strutturali europei erano a beneficio soltanto delle regioni obiettivo convergenza (Puglia, Campania, Sicilia e Calabria), siamo stati uno dei primi tour operator a collaborare con le scuole. Conosciamo molto bene le normative e possiamo offrire il nostro supporto sin dal momento di presentazione della domanda sulla piattaforma del MIUR.  Da allora, abbiamo supportato diverse centinaia di scuole e fatto viaggiare (sia per i progetti di cittadinanza europea, sia per i progetti di ASL) migliaia di studenti in tutta Europa. Il nostro staff di direzione è in grado di offrire supporto anche nella fase di rendicontazione.

PCTO (EX ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO)

Si, possiamo progettare percorsi in base al piano di studi e alle preferenze del docente tutor e degli studenti, sia in Italia che all'estero. Visita la nostra pagina dedicata https://www.zainettoverde.it/alternanza-scuola-lavoro dove potrai trovare il link anche alle linee guida del MIUR

CORSI ONLINE

Si, organizziamo corsi online, singoli o di gruppo, con docenti madrelingua. In pratica, sono gli stessi docenti che insegnano nelle nostre scuole di lingua o nei campus. I corsi possono essere di vario livello ed anche finalizzati alla preparazione per la certificazione. Si tratta di vere lezioni, proprio come quelle in presenza, che possono essere anche propedeutiche ad un successivo soggiorno studio. Si possono organizzare corsi tecnici su temi specifici.

FORMAZIONE PER I DOCENTI

Si, siamo accreditati per l'acquisto dei nostri corsi con la carta del docente. Siamo ente di formazione accreditato al MIUR.

Puoi trovare i nostri corsi sul portale https://zvcampusformazione.zainettoverde.it/learn   Ci stiamo sempre più specializzando su corsi di lingua per i docenti, sia online, che con l'organizzazione di soggiorni studio all'estero. Volendo, può essere organizzato un soggiorno studio per tutta la famiglia, con un programma specifico per i docente, che potrà pagare attraverso la carta del docente. Il resto della famiglia potrà fare il proprio specifico percorso, ma saranno garantiti tutti i giorni momenti di unione della famiglia.

IT.A - ITALIAN ACADEMY

Il prodotto nasce per gli studenti stranieri che vogliono vivere un soggiorno studio in Italia per approfondire i temi del made in Italy, ma sono assolutamente destinati anche a gruppi di studenti italiani. E' un'ottima opportunità anche per le scuole, per organizzare le attività di PCTO (ex alternanza scuola lavoro). Per approfondimenti, contatta il nostro staff https://www.zainettoverde.it/contatti  i programmi possono essere personalizzati in base al piano di studi.

ASSICURAZIONI DI VIAGGIO

La garanzia "annullamento" di ZV Viaggi Studio è valida fino al giorno stesso della partenza. La Compagnia di assicurazione indennizzerà, in base alle condizioni indicate nella polizza, l’Assicurato ed un solo compagno di viaggio purché assicurato ed iscritto allo stesso viaggio, il corrispettivo di recesso derivante dall’annullamento dei servizi turistici, determinato ai sensi delle Condizioni Generali di contratto, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici. Leggi le condizioni integrali della polizza, all'indirizzo https://www.zainettoverde.it/termini-di-esercizio

E' consigliabile aumentare il massimale per le spese mediche nel caso di viaggi studio negli USA e in altre destinazioni fuori da UE. Chiedi consiglio allo staff Zainetto verde.

Si è possibile stipulando apposita polizza all risk. In tal caso la Compagnia indennizzerà, in base alle condizioni della polizza, l’Assicurato ed un solo compagno di viaggio purché assicurato ed iscritto allo stesso viaggio, il corrispettivo di recesso derivante dall’annullamento dei servizi turistici, determinato ai sensi delle Condizioni Generali di contratto, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici determinate da qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e tale da comportare all’Assicurato l’impossibilità ad intraprendere il viaggio.

Mentre la polizza di annullamento "classica" prevede l'indennizzo solo in caso di annullamento per i motivi indicati in polizza, la all risk prevede l'indennizzo per qualsiasi motivo, purchè imprevedibile, documentabile e indipendente dalla volontà dell'assicurato.

Si, è possibile. Fai presente al nostro staff le tue esigenze, grazie al nostro consulente assicurativo ti sarà proposta la migliore soluzione per la tua massima tranquillità

Si, in alcuni casi sono previste delle franchigie. Leggi bene le condizioni integrali della polizza.

Annullamento viaggio, assistenza alla persona e spese mediche, bagaglio per furto e rapina, responsabilità civile, tutela legale. Queste garanzie, solitamente, sono incluse nella ns. quota assicurativa obbligatoria. Verifica sempre con il ns. staffe e leggendo le condizioni integrali di polizza per valutare i massimali assicurati.

Effettuare la denuncia alla compagnia di assicurazione, nei tempi e nei modi indicati in polizza e riepilogati nell'apposita documentazione che ti consegniamo insieme ai documenti di viaggio. E' molto importante, leggi bene le istruzioni e conserva i numeri del call center dove denunciare il sinistro. Ritardare la denuncia, oltre i termini indicati in polizza, comporta il non riconoscimento dell'indennizzo da parte della Compagnia.

No, la denuncia di sinistro deve sempre essere effettuata dall'assicurato attenendosi scrupolosamente alle modalità indicate in polizza e nei nostri documenti di viaggio. lo staff di Zainetto Verde, comunque, è sempre a disposizione per consigliarti.

Le condizioni della polizza obbligatoria le trovi all'indirizzo https://www.zainettoverde.it/termini-di-esercizio   Le condizioni delle eventuali polizze facoltative ti saranno inviate al momento dell'iscrizione.

Certamente, è obbligatorio per legge. Il Fondo Nazionale di Garanzia, tuttavia, è stato abrogato dal 31/12/2015 (successivamente prorogata al 30/06/2016). Contemporaneamente è stato previsto dal legislatore l’obbligo che tutti i contratti di turismo organizzato siano assistiti da una garanzia a tutela del consumatore e quindi tutti gli organizzatori e o intermediari sono obbligati a dotarsi di tale garanzia attraverso fondi privati o polizze assicurative o garanzie bancarie. La polizza di assicurazione fondo di garanzia stipulata da Zainetto Verde è conforme e soddisfa l’Art. 50 del Codice del Turismo (D.Lgs n. 79 del 23/05/2011) e la Direttiva UE 2015/2302 del 25/11/2015.  Protegge il viaggiatore (Assicurato) per i casi di insolvenza o di fallimento del tour operator.

Certamente, è obbligatorio per legge. ZV Viaggi Studio, oltre ad avere la copertura prevista dalle norme, ha stipulato una polizza di RC professionale che eleva il massimale fino a 31,6 milioni di euro.

CONDIZIONI GENERALI - IL CONTRATTO DI VIAGGIO

Le condizioni contrattuali applicate da Zainetto Verde Viaggi Studio sono chiaramente conformi al codice del turismo e le puoi trovare all'indirizzo https://www.zainettoverde.it/termini-di-esercizio