Stage linguistici

Grazie ai nostri Ministay all'estero, potrai trascorrere un periodo di studio in una scuola straniera durante l'anno scolastico.

 

Un’offerta senza confini: gli stage linguistici all'estero di Zainetto Verde prevedono oltre 90 destinazioni in tutta Europa! Insieme a noi, puoi scegliere il viaggio più coerente con le esigenze della classe e rendere l’esperienza davvero appagante e formativa.

Per avere un preventivo, contattaci senza alcun impegno!

Cosa è uno stage linguistico?

Lo stage linguistico è  un soggiorno studio di una o più settimane in un altro paese con alloggio residenziale o in famiglia da effettuare durante l’anno scolastico. La giornata di studio tipo si articola in 2 momenti peculiari: mezza giornata dedicata a lezioni di lingua in classe presso scuole certificate e mezza giornata impegnata in attività extra-curriculari per conoscere luoghi di interesse, o praticare il work shadow in azienda, in modo tale che l’utilizzo della lingua prosegua anche fuori dalle aule.

La qualità dei mini stay Zainetto Verde è garantita: tutti i corsi si svolgono  all’interno di scuole internazionali certificate, con il supporto di insegnanti madrelingua altamente qualificati.

Come funziona lo stage linguistico con attestato?

Gli stage linguistici, altrimenti detti mini stay, sono simili alle vacanze studio di gruppo estive, con alcune differenze: la principale, consiste sicuramente nel fatto che questi soggiorni si svolgono durante il regolare svolgimento dell'anno scolastico.

Infatti, oltre al periodo di svolgimento, va precisato che lo stage linguistico è destinato solo ai gruppi organizzati, senza la possibilità di partire individualmente. L'esperienza ha una durata di minimo 1 settimana e, al termine del percorso, lo studente otterrà un attestato di partecipazione.

Per quanto riguarda l'età necessaria, è piuttosto variabile e per gli studenti maggiorenni vi è un margine di manovra più ampio: dato che parliamo di programmi pensati per gruppi scuole di medie e superiori, è sufficiente avere dagli 11 ai 19 anni circa per prendere parte all'esperienza. Come per le vacanze studio, è possibile scegliere se alloggiare in famiglia o in boarding school. 

Il metodo formativo è incentrato ovviamente sull'apprendimento della lingua, al fine di favorire lo sviluppo delle capacità relazionali comunicative. Viene anche tenuto conto dell’opportunità di approfondire la cultura e la società della nazione ospitante. 

Scegli Zainetto Verde per il tuo Ministay perché:

Icona assistenza.

Chiamaci in qualunque momento

Le nostre booking manager saranno sempre vicino alla classe: cureranno ogni aspetto dall'esperienza, dalla prima telefonata al viaggio di ritorno.

Icona esperienza.

Grande esperienza

Viaggiamo con gli studenti da oltre trent'anni e le scolaresche sono state il nostro primo punto di rifermento: ci prendiamo cura di ogni studente come fosse nostro figlio!

Icona partner.

Partner di primo livello

Collaboriamo con le migliori scuole internazionali e gli insegnanti madrelingua locali sono perfetti per aiutare i ragazzi a migliorare la lingua.

Ragazzi a lezione con insegnante.

Le destinazioni dei nostri stage linguistici per scuole

Inghilterra | Scozia | Galles | Irlanda | Malta Germania Francia | Spagna 

Sei uno studente o un genitore?

Prenota una telefonata: potrai parlare di tutte le tue esigenze.

Sei un insegnante?

Se desideri accompagnare un gruppo di studenti, prenota una call con noi!

Stage linguistici: domande frequenti

Gli stage linguistici di Zainetto Verde si possono svolgere in 8 paesi differenti! Puoi migliorare l'inglese dalla classica Inghilterra a alla mediterranea Malta, mentre se ti interessa un'altra lingua offriamo programmi in Francia, Spagna e Germania.

Gli stage linguistici all'estero hanno sempre una durata minima di una settimana, ma possono protrarsi sino a due settimane come le classiche vacanze studio.