Estate INPSieme 2023: come funziona? Requisiti, scadenze e destinazioni!

Il bando Estate INPSieme 2023 sarà pubblicato a breve! Cosa aspetti? Contattaci e ti forniremo assistenza immediata per la presentazione della domanda…la borsa di studio ti attende!

Estate INPSieme 2023: non aspettare l'ultimo momento, preparati prima della pubblicazione del bando!

Le borse di studio targate Estate INPSieme, riservate ai figli di dipendenti statali o pensionati, offrono ogni anno agli studenti delle scuole superiori la possibilità di trascorrere un periodo di studio all’estero o in Italia. Leggi la guida al bando di Zainetto Verde per sapere tutto il necessario! 

Il bando Estate INPSieme 2023 uscirà a brevissimo! Unisciti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato o prenota una telefonata per richiedere informazioni!  

Telefona subito

Telefona, senza impegno, e parla con una nostra ZV Specialist: scopri il valore di Zainetto Verde

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter Estate INPSieme: ti avviseremo alla pubblicazione del bando

Cosa devo sapere sul bando Estate INPSieme 2023?

Attualmente riportiamo le informazioni relative al bando 2022, in modo che tu possa iniziare ad informarti genericamente. Torna a trovarci spesso e ricordati di iscriverti alla newsletter Estate INPSieme per essere avvisato subito sulla pubblicazione del bando 2023.

Il concorso è riservato esclusivamente agli studenti iscritti alle scuole superiori nell’anno scolastico 2022/2023, che devono inoltre essere figli o orfani/equiparati di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione, di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici o degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST. 
Inoltre non devono aver compiuto vent’anni, mentre tale limite d’età è elevato a ventitré anni per gli studenti disabili, invalidi civili al 100% o equiparati e per gli studenti adottati. La vacanze studio INPS all'estero, nel 2022, erano riservate solo alle classi quarte e quinte superiori, cosa ci riserverà il bando 2023? Se ti iscrivi alla nostra newsletter, sarai il primo a saperlo!

L’INPS riconoscerà un contributo a totale o parziale copertura del costo di un solo pacchetto, riferito ad un unico soggiorno all’estero. Il soggiorno va organizzato da un fornitore scelto dal richiedente: contatta Zainetto Verde per sapere tutto a riguardo!

Per le borse di studio INPSieme, i contributi sono suddivisi e calcolati tramite ISEE, in base alle indicazioni fornite dal bando. In attesa di conoscere le cifre esatte del concorso Estate INPSieme2023, puoi farti un’idea grazie ai dati dell’anno scorso! 

Il soggiorno deve essere svolto tra giugno, luglio e agosto, con rientro previsto entro il 4 settembre. 

Il bando inerente al concorso 2023 è ancora in dirittura d’arrivo! Se ti è utile farti un’idea sulle tempistiche, tuttavia, nell’edizione passata la domanda andava compilata entro il 22 aprile tramite SPID, sul sito dell’ente, previa l’iscrizione alla banca dati INPS. Assicurati di richiedere con largo anticipo l’ISEE!

L’anno scorso le graduatorie sono uscite il 20 maggio, mentre il loro scorrimento è avvenuto il 16 giugno.

Prenotazioni e destinazioni

Qui entra in gioco Zainetto Verde! Scegli dunque il pacchetto che preferisci sulla piattaforma INPS, selezionandoci come ente fornitore. Non dovrai più preoccuparti di nulla: ci occuperemo noi di completare la procedura per la tua vacanza studio Estate INPSieme! 
In attesa della pubblicazione del bando e del catalogo INPS, dai un'occhiata a tutti i nostri soggiorni all'estero.

Abbiamo per te {{ docs.length }} {{ docs.length == 1 ? "risultato" : "risultati" }}