Stage in Inghilterra

Scegli la work experience in Inghilterra che fa per te

 

Lo stage all'estero in Inghilterra è un ottimo modo per arricchire il proprio bagaglio personale: non solo potrai fare un'esperienza nel mondo del volontariato, ma avrai anche l'opportunità di migliorare moltissimo il tuo inglese. 

Su richiesta, è anche possibile organizzare la combo corso di lingua - work experience in Inghilterra.

Work experience in Inghilterra: perché farla con Zainetto Verde

Gli stage in Inghilterra proposti da Zainetto Verde consistono in esperienze di volontariato effettuabili presso diverse località. Sarai quindi impiegato presso gli enti di beneficenza.

Per poter intraprendere questo percorso devi avere almeno 16 anni e puoi alloggiare sia in famiglia, sia un residence studentesco (solo se maggiorenne). Teoricamente non sono previsti limiti di età, ma è consigliabile svolgere la work experience in Inghilterra in periodi come l'estate tra un anno scolastico e l'altro o al termine delle superiori. 

Lo stage all'estero in Inghilterra ha una durata estremamente variabile: il termine minimo è 2 settimane, ma hai l'opportunità di prolungare l'esperienza per molto tempo anche in base alla destinazione scelta. Come per il resto delle work experience di Zainetto Verde, anche in Inghilterra il lavoro non è remunerato. 

Domande frequenti e informazioni sullo stage in Inghilterra

La work experience in Inghilterra ha un costo estremamente variabile, dato che è influenzata tantissimo dalla durata dell'esperienza. Un'altra variabile da tenere in enorme considerazione è la scelta dell'alloggio, dato che la residenza studentesca costa molto di più. 

In casi come questo, è quantomai importante richiedere un preventivo su misura, senza impegno. 

Lo stage in Inghilterra non solo è la scelta ideale se desideri approfondire i settori lavorativi legati al volontariato, ma è anche uno dei modi migliori per migliorare il tuo inglese in un modo che va oltre la semplice vacanza studio.

Dato che lavorerai in un determinato ambito, potrai interagire con molteplici tipologie di persone in molte situazioni differenti, fattore che sarà determinante per il miglioramento della lingua. 

L’abbinamento di una work experience in Inghilterra a un corso di lingua è caldamente consigliato. Il corso, a sua volta, è altamente personalizzabile e potrà anche riguardare le tematiche inerenti al lavoro.

Con Zainetto Verde è possibile sia occupare la propria giornata con entrambe le esperienze, lavorando part-time, oppure effettuare il corso nel primo periodo e la work experience in Inghilterra di seguito.

Puoi prendere parte a una work experience in Inghilterra presso le seguenti località: Londra, Southampton, Eastbourne e Colchester