Chi è Zainetto Verde

Chi è Zainetto Verde?

L'azienda

Zainetto Verde è l’azienda specializzata in esperienze formative sul campo per l’apprendimento delle lingue e l’internazionalizzazione del curriculum. Zainetto Verde per questo organizza esperienze formative in Italia e all’estero come soggiorni studio, work experience e alternanza scuola-lavoro, studiando sempre soluzioni ad hoc sulla base delle specifiche esigenze della scuola, delle famiglie e delle aziende. Le soluzioni proposte da Zainetto Verde ampliano le competenze e arricchiscono il lavoro e la vita di tutti i giorni trasformando il desiderio di progredire in risultati concreti, dentro e fuori le aule.

All’interno di Zainetto Verde sono presenti delle divisioni specializzate:

  • Scuola
  • Ragazzi e famiglie
  • Aziende ed enti

Ognuna di queste sarà in grado di rispondere nel modo più completo ed esaustivo ad ogni richiesta.

Progetti di solidarietà

Zainetto Verde ha deciso di collaborare alla realizzazione dei progetti “costruiamo una scuola a Capoverde” ed “Il sorriso di Boavista” con l’associazione Il Mondo di Claudio Marchini Onlus di Lucca. L’associazione è nata nel ricordo di Claudio Marchini, un giovane ragazzo lucchese vittima nel 2002 di un incidente stradale, e da una visita che la famiglia nel 2004 ha fatto ad una scuola di una cittadina africana, dove oltre il 20% della popolazione ha meno di dieci anni, dove molte famiglie hanno difficoltà ad andare avanti e mantenere i propri figli a scuola. Una cittadina dove la luce elettrica è arrivata da pochi anni, dove l’acqua manca in molte case, dove le poche strade sono in sconnesso pavè, dove si possono vedere i pescatori che puliscono il pesce in riva al mare... A noi tutto questo è piaciuto, così abbiamo deciso di aiutare l’associazione destinando un contributo alla realizzazione del progetto.

Fra i numerosi progetti dell’associazione, Zainetto Verde ha scelto di finanziare quello relativo alla costruzione di un asilo a Sal Rei (capitale dell’isola di Boa Vista a Capo Verde) per i bambini poveri del quartiere di Baraka, ribattezzato dai suoi abitanti, nel corso del 2010, con il nome ’Esperanca’ (Speranza). L’asilo, ultimato e funzionante, è di proprietà della Parrocchia di San Isabel, partner dell’Associazione ’Claudio Marchini’.

Sicurezza certificata

Ogni proposta Zainetto Verde è pianificata in ogni dettaglio con l’impiego di persone e strutture dedicate a garantirne la qualità. Questo significa tranquillità per ogni tipo d’interlocutore che potrà così concentrarsi solo sull’esperienza formativa.

La sicurezza in breve:

  • info e documenti di viaggio completi
  • accompagnatore/referente full time
  • staff locale sempre a disposizione
  • presenza quotidiana del direttore del centro durante il corso
  • sorveglianza e sicurezza garantita
  • assistenza 24h su 24h con numero telefonico dedicato

Qualità formativa

La qualità delle esperienze Zainetto Verde è garantita: tutti i corsi si svolgono all’interno di scuole internazionali certificate, con il supporto di insegnanti madrelingua altamente qualificati; le work experience e l’alternanza scuola-lavoro prevedono la collaborazione con tutor e aziende in grado di trasmettere agli studenti le competenze necessarie per il loro futuro lavorativo.

Resta in contatto con noi!