
My Study Trip Planner
ZAINETTO VERDE S.R.L.
ha presentato un progetto sul POR FESR 2014-2020 Azione 1.1.2 Bando A “Sostegno alle MPMI per l’acquisizione di servizi per l’innovazione”, approvato con Decreto Dirigenziale n. 16807 del 19 Ottobre 2018, rettificato con Decreto Dirigenziale n. 19551 del 07 Dicembre 2018:
"My Study Trip Planner"
Progetto finanziato nel quadro
del POR FESR Toscana 2014-2020
Investimento ammesso: € 100.000,00
Contributo assegnato: € 62.190,00
Recommender System per suggerimenti personalizzati agli utenti (B1.1)
Obiettivo: Supportare on line con strumenti automatici la fase di selezione e acquisto di una esperienza formativa grazie a strumenti di profilazione.
E’ stato studiato un sofisticato motore di raccomandazione che, adottando metodologie di intelligenza artificiale, fornisce agli studenti suggerimenti personalizzati su offerte formative di interesse. Il sistema apprende dall’utilizzo degli altri utenti (viaggi studio scelti in precedenza) le conoscenze necessarie per fornire le raccomandazioni.
Progettazione e prototipazione di una piattaforma collaborativa per l’aggregazione di servizi (B1.3 ricerca sviluppo prototipi - alcune keywords di riferimento: progettazione specifiche di prodotto e processo, progettazione architettura e programmazione SW, sviluppo prototipi, simulazione, modellazione, design for)
Obiettivo: Progettare una piattaforma online multicanale a supporto delle attività di raccolta dell’offerta formativa e di collaborazione fra partner e fornitori e relativo prototipo.
La piattaforma consente di integrare i servizi offerti direttamente dai fornitori per una loro commercializzazione online e fornire le necessarie funzionalità per supportare il processo di vendita online delle esperienze formative; sono stati studiati processi di gestione per attuare degli automatismi di lavoro interni ed i meccanismi per l’aggregazione di servizi, consentendo di realizzare nuovi prodotti a partire dalla combinazione di prodotti più semplici. (dynamic packaging)
Il portale online per lo sviluppo di una rete distributiva di vendita online di esperienze formativa all’estero - (B3.2 - e-commerce, e-marketing, branding digital, marketing cooperativo, implementazione piattaforme tecn. cooperative per la gestione di ordini, impl. sistemi di pagamento, impl. sistemi di community building per la personalizzazione dei prodotti e condivisione)
Obiettivo: portale online per la promozione e commercializzazione dell’offerta. E’ stato progettato un portale per supportare il processo di ispirazione, selezione e acquisto dell’offerta formativa da parte dello studente, libero professionista, utente generico.