Studiare In Nuova Zelanda: Anno All'estero Classic Exchange

anno all estero nuova zelanda classic

Programma

Anno all'estero

Sistemazione

Famiglia

Durata

Anno scolastico (da 3 o da 4 terms) – semestre scolastico - trimestre scolastico

Località

Nuova Zelanda

Periodo

partenza estiva (luglio) oppure partenza invernale (gennaio)

Età

15 – 18 anni

WELCOME CAMP

Incluso nella quota (Auckland)

SCELTE EXTRA

Disponibile scelta area

STUDIARE IN NUOVA ZELANDA CON L'ANNO ALL'ESTERO CLASSIC EXCHANGE

Desideri studiare in Nuova Zelanda, terra di paesaggi incredibili? Scegli il Classic Exchange per trascorrere anche il trimestre estivo in questa destinazione. Prenota subito una consulenza gratuita e senza impegno con le nostre High School consultant: ti guideranno per diventare un exchange student Nuova Zelanda. Programma valido anche per bando ITACA INPS in Nuova Zelanda.

Programmi disponibili

STUDIARE IN NUOVA ZELANDA CON IL CLASSIC EXCHANGE

Vuoi vivere la più autentica esperienza di scambio culturale e studiare inglese in Nuova Zelanda? Il Classic Exchange è il programma tradizionale di scambi interculturali e anche uno dei più popolari e richiesti dagli studenti. È la scelta giusta per gli studenti che vogliono vivere un’esperienza di scambio culturale a 360° nel Paese ospitante, partendo senza aspettative e pronti ad accogliere tutto quello che il programma ha da offrire. Con questo programma è la famiglia ospitante a sceglierti sulla base della tua student application; una volta avvenuto l’abbinamento con la Host Family, verrai iscritto nella scuola pubblica più vicina. Potrai scegliere di trascorrere un anno scolastico all'estero, oppure di fare il semestre all'estero o trimestre all'estero.

icona scuola
icona sistemazione

LA TUA FAMIGLIA OSPITANTE IN NUOVA ZELANDA

  • Vivere un’esperienza in una famiglia ospitante è il modo migliore per poter accrescere il proprio vocabolario, immergersi totalmente in una realtà diversa dalla nostra e imparare gli usi e costumi di un paese diverso dal nostro. La tua host family ti accoglierà al meglio mostrandoti com'è la vita in Nuova Zelanda.

  • Il programma Classic in Nuova Zelanda non prevede la scelta dell’area: sarà la famiglia ospitante a scegliere lo studente e a determinare, di conseguenza, l’area dove avrà luogo la sua esperienza. 

COME FUNZIONA LA SCUOLA IN NUOVA ZELANDA E IL SISTEMA SCOLASTICO NEOZELANDESE?

  • L’anno scolastico in Nuova Zelanda inizia a gennaio e termina a fine novembre.

  • L'anno scolastico neozelandese è suddiviso in 4 trimestri (detti “term”) della durata di circa 10 settimane l’uno; tra un term e l’altro ci sono sempre due settimane di vacanza (ad aprile, luglio e settembre) mentre alla fine dell’anno scolastico ci sono le vacanze lunghe estive (dicembre e gennaio). Ecco perché in Nuova Zelanda è possibile scegliere di trascorere 3 mesi all'estero, oltre che 6 mesi all estero o un anno all estero.

  • Gli studenti neozelandesi da metà novembre partecipano alle sessioni d’esame, alle quali le High School difficilmente ammettono gli Exchange Student che si trovano sul posto per il loro exchange year.

  • Il percorso scolastico neozelandese dura 13 anni e gli studenti studiano circa 6/7 materie selezionabili da 8 aree differenti: scienze, scienze sociali, matematica, lingue straniere, tecnologia, inglese, educazione fisica, arti varie.

  • Nelle scuole neozelandesi è obbligatorio l’uso della divisa.

  • Come in tutte le High School in destinazioni extra europee, anche le scuole superiori in Nuova Zelanda incoraggiano gli studenti a prendere parte ad attività extracurriculari (come arte, musica, teatro ecc.) e sport (pallavolo, basket, rugby, sailing, kayaking ecc.), fondamentali per socializzare e inserirsi nella nuova realtà.

icona corso

SCELTE EXTRA

Con un piccolo supplemento, potrai esprimere una preferenza tra: 

  • Isola nord 
  • Isola sud 

WELCOME CAMP

Prima di raggiungere la famiglia ospitante partirai alla volta di Auckland per un Welcome Camp di 3 giorni in cui incontrerai Exchange Student provenienti da ogni parte del mondo, con i quali condividere l’inizio di questa avventura! Vivrai l'esperienza del welcome camp sia che tu abbia scelto l'anno di studio all'estero, che il semestre all'estero o il trimestre estivo all'estero.

Cos'è incluso

Le quote di partecipazione al momento non sono disponibili poiché il governo neozelandese ha già dichiarato che i confini rimarranno chiusi per tutto il 2021; le prime partenze disponibili saranno probabilmente a gennaio 2022 e le relative quote verranno pubblicate in primavera. Anno all'estero Nuova Zelanda, semestre Nuova Zelanda e trimestre Nuova Zelanda non sono dunque al momento disponibili, ma sarà nostra cura informarvi non appena lo saranno.

ROBERTA

Sai come funziona un anno all'estero? Hai qualche dubbio?
Scrivimi: roberta.caspani@zainettoverde.it oppure prenota sul mio calendario un virtual meeting, ci conosceremo di persona!

LETIZIA

Ti interessano sconti e borse di studio per un anno all'estero?
Scrivimi: letizia.garofalo@zainettoverde.it oppure prenota sul mio calendario un virtual meeting, ci conosceremo di persona!

Catalogo Anno Scolastico all'estero

Clicca sul pulsante e scarica il pdf!

Condividi con noi la tua esperienza

Nessun post trovato.

Usa l’hashtag #zvviaggistudio, condividi su Instagram la tua foto e potrebbe apparire proprio qui!

Instagram