Firenze esclusiva

Tra Medioevo e Rinascimento
Firenze esclusiva

Universalmente riconosciuta tra le città d’arte più importanti del mondo, Firenze mostra la sua bellezza nei palazzi e negli edifici del centro storico, nell’imponente complesso del Duomo, nei dipinti e sculture raccolti nella Galleria degli Uffizi, nel fascino delle passeggiate lungo l’Arno. Per consentirvi di effettuare la scelta più adatta alle Vostre esigenze, abbiamo predisposto tre tipologie di sistemazione: in hotel a Firenze in posizione centrale, consigliata a chi vuole essere più comodo e privilegiare il mezzo pubblico; in hotel periferici per chi ha a disposizione un bus al seguito; e in hotel a Montecatini, per chi desidera una soluzione più economica.


FIRENZE

Giornata dedicata alla visita della città itinerario a scelta tra quelli programmati (da indicare all’atto della prenotazione). 
Firenze Medievale (3 ore): Santa Maria del Fiore, Cupola del Brunelleschi, Campanile di Giotto, le famose porte bronzee del Battistero, il Palazzo di Parte Guelfa, Palazzo Davanzati (esterno), Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, casa natale di Dante (esterni) e la sua chiesa. 
Tra Medioevo e Rinascimento (3 ore): S.Maria Novella, via Tornabuoni, Palazzo Strozzi (rinascimentale), quartiere dei Medici. Possibilità di visita della Basilica di S.Lorenzo oppure delle Cappelle Medicee.
Firenze Classica (3 ore): Galleria dell’Accademia, David di Michelangelo, Piazza del Duomo, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto e il Battistero con la celebre Porta del Paradiso, Piazza della Signoria, Basilica di Santa Croce.
Firenze Rinascimentale (3 ore): l’itinerario comprende la visita alla Galleria degli Uffizi e la vicina Piazza della Signoria, un museo all’aria aperta dove famose statue celebrano i più importanti eventi della storia cittadina.
La Famiglia Dei Medici (3 ore): Palazzo Medici-Riccardi, quartiere di San Lorenzo, le Cappelle Medicee, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio, Piazza Pitti, dominata dal maestoso Palazzo, Giardino di Boboli. 
Itinerario Michelangiolesco (3 ore): Galleria dell’Accademia, le Cappelle Medicee, la Sagrestia Nuova, Basilica di S.Croce, Tomba di Michelangelo.


CERTALDO

A Certaldo visita del pittoresco borgo medievale cittadino, patria dello scrittore Giovanni Boccaccio. Certaldo Alta conserva intatto il fascino del borgo medievale in cui potremo visitare la Casa Museo del Boccaccio, il Museo di Arte Sacra e il Palazzo Pretorio (prenotazioni obbligatorie - biglietto cumulativo Casa Boccaccio + Museo di Arte Sacra + Palazzo Pretorio da pagare in loco) e il convento degli Agostiniani che comprende la Chiesa di S. Jacopo e Filippo che custodisce le spoglie del poeta (ingresso da pagare in loco).Vecchio, Ponte Vecchio, Piazza Pitti, dominata dal maestoso Palazzo, Giardino di Boboli. Itinerario Michelangiolesco (3 ore): Galleria dell’Accademia, le Cappelle Medicee, la Sagrestia Nuova, Basilica di S.Croce, Tomba di Michelangelo.


LEONARDO E IL MUSEO DELLE GRANDI MACCHINE FUNZIONANTI

Il percorso presenta la fantastica esperienza di Leonardo da Vinci nella Firenze Rinascimentale: un luogo e un epoca unici nella storia culturale e artistica dell’umanità e di cui Leonardo è stato uno dei Grandi Interpreti. Il percorso termina al “Museo delle Grandi Macchine Funzionanti di Leonardo” vero e proprio Laboratorio del Grande Genio della Meccanica, dove sono state ricostruite le più belle e le più grandi macchine del mondo tratte dai codici di Leonardo da Vinci: il carro armato, le macchine del volo, la sega idraulica, l’alzacolonna, la macchina della stampa. 


VINCI

A Vinci incontro con la guida per visita guidata naturalistica. Il percorso inizia dalla parte alta di Vinci verso la casa natale di Leonardo, dopo una breve visita alla casa natale si raggiunge Vallebuia e da qui attraverso un fitto bosco di castagni si arriva al borgo di S. Lucia.  Rientrati a Vinci l’escursione prosegue con la visita del museo (ingresso da pagare in loco).


QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le nostre proposte di visita hanno valore puramente indicativo e possono essere personalizzate in base alle esigenze didattiche della scuola.
Potete richiedere un preventivo con partenza dalla vostra località, compilando il modulo di richiesta preventivo nel link in alto su questa pagina, oppure compilando il modulo a pagina 60 del catalogo pdf ed inviandolo tramite mail al nostro indirizzo  info@zainettoverde.it  oppure tramite fax al numero 0583 515109.


ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO - INTERRUZIONE VIAGGIO - ASSISTENZA ALLA PERSONA - BAGAGLIO - SPECIALE RCT STUDENTI INCLUSA IN TUTTI I PROGRAMMI

Maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!