Napoli

Un viaggio tra arte, scienza e natura
Napoli

Alla scoperta della Campania tra arte e natura: Napoli, capitale del passato e città in grande fermento culturale e artistico; la salita al cratere del Vesuvio; gli scavi di Pompei, le cui rovine offrono una visione dell’antica civiltà romana e la città della scienza, una fusione tra modernità, tecnologia e interattività.


NAPOLI

Giornata dedicata alla visita della città: Piazza Cavour, via Duomo, Borgo Marinaro, Piazza del Museo Nazionale, Piazza del Plebiscito e la famosa via Spaccanapoli che taglia in due buona parte della città, partendo dal rione della Pignasecca (ai piedi del Vomero), attraversando tutto il centro storico (tra cui via Roma, piazza del Gesù, piazza San Domenico, San Gregorio Armeno e via Duomo) e giungendo alle spalle di Castel Capuano, nei pressi della Stazione Centrale. Spaccanapoli rappresenta indubbiamente uno dei luoghi più tipici della città, in cui si coniugano tradizione, arte e cultura napoletana, ricca di negozi di artigianato locale, pasticcerie e le celebri botteghe d’arte presepiale (nell’adiacente via S.Gregorio Armeno).


VESUVIO E POMPEI

Trasferimento ad Ercolano e successivamente escursione libera nel Parco Nazionale del Vesuvio: si potrà effettuare la classica salita al cratere. A seguire visita di Pompei (prenotazione obbligatoria). Visita degli antichi resti della città romana. É possibile arricchire la visita con la visione di un filmato d’intrattenimento educativo “3Dimensional Pompei ArcheoCenter” ubicato di fronte agli scavi di Pompei il quale, con l’ausilio di tecnologie tridimensionali stereoscopiche si propone di far rivivere agli studenti l’Antica Pompei e l’Eruzione del Vesuvio, facendo vivere di persona ai visitatori luoghi e accadimenti. La visita a Virtual Pompei (durata dai 30 ai 60 min.) prevede la visione di 1 o 2 filmati tridimensionali (da scegliere al momento della prenotazione tra: Pompei 79 A.D. oppure La leggenda della sibilla) e potrà precedere o seguire la visita agli Scavi.


CITTA' DELLA SCIENZA

La visita al Science Centre è un vero e proprio “racconto”: quello della conoscenza umana e del modo in cui essa concretamente si confronta coi fenomeni della natura, attraverso una presentazione della scienza molto più critica di quanto non sia avvenuto finora nei tradizionali Musei scientifici. Un’esperienza viva che richiede curiosità e spirito critico, un viaggio emozionante e sorprendente nel mondo della scienza e della tecnologia, all’insegna dell’interattività. Potete abbinare la visita generale della Città della Scienza a qualsiasi altra attività di fisica, chimica, scienze della terra, scienze naturali, elettronica, ceramica, riciclo ecc., che si svolgono sia nelle aree espositive, sia nelle aule-laboratorio del Science Centre (chiusura il lunedi).


Quote di partecipazione

Le nostre proposte di visita hanno valore puramente indicativo e possono essere personalizzate in base alle esigenze didattiche della scuola.
Potete richiedere un preventivo con partenza dalla vostra località, compilando il modulo di richiesta preventivo nel link in alto su questa pagina, oppure compilando il modulo a pagina 60 del catalogo pdf ed inviandolo tramite mail al nostro indirizzo  info@zainettoverde.it  oppure tramite fax al numero 0583 515109.


ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO - INTERRUZIONE VIAGGIO - ASSISTENZA ALLA PERSONA - BAGAGLIO - SPECIALE RCT STUDENTI INCLUSA IN TUTTI I PROGRAMMI

Maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!