Nel Cuore della Spagna

Madrid, Toledo e Saragoza
Nel Cuore della Spagna

Capitale della Spagna. Situata nel cuore dell’altopiano della Castiglia, da sempre città di immigrati e di gente di passaggio, Madrid è aperta e accessibile come poche altre mete europee. Grazie alle numerose opere d’arte, la cultura, la cucina, il clima, la gente e la “movida” (la celebre vita notturna madrilena), rappresenta sicuramente una delle mete più belle e più interessanti da visitare in tutto il nostro continente.


MADRID

Giornata dedicata alla visita della città: Porta di Toledo, Palazzo Reale, Plaza Mayor, Puerta del Sol, Calle de Alcalà. Possibilità di visita guidata dei musei più importanti della città (da scegliere al momento della prenotazione):

  • Museo del Prado, è una delle pinacoteche più importanti del mondo in cui sono esposte opere dei maggiori artisti Italiani, Spagnoli e Fiamminghi (ingresso gratuito per le scuole e per i docenti accompagnatori muniti di elenco nominativo su carta intestata della scuola-prenotazione necessaria).
  • Il Museo Thyssen-Bornemisza, è una importante pinacoteca e centro culturale della capitale spagnola. Si trova lungo il Paseo del Prado, a pochi passi dal museo del Prado.
  • Il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia (dove è esposta l’opera Guernica di Pablo Picasso), dove sono esposte opere di: Salvador Dalì, Joan Mirò, Pablo Picasso.
  • Il Monastero de las Descalzas Reales, è un monastero di monache di clausura, dell’ordine delle Clarisse.
  • Il Museo Municipal: al suo interno si possono trovare tele di Francisco Goya, mappe, carte e mobili di epoca asburgica e borbonica, e un notevole plastico della città di Madrid costruito nel 1830.
  • Il Palazzo Reale è la residenza dei reali di Spagna ma viene usata solo per le cerimonie ufficiali; la famiglia reale, infatti, non abita lì ma al Palazzo della Zarzuela.

ALCALÀ DE HENARES - ARANJUEZ

Ad Alcalà de Henares visita della città dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. La cittadina è famosa per l’Università del 1500. Da visitare: Plaza de Cervantes;il Palacio Arzobispal, palazzo arcivescovile in stile romanico e rifatto in forme gotiche; l’Oratorio de San Felipe Neri del sec. XVII; la chiesa San Justo; gli antichi “Colegios” universitari; i conventi de las Carmelitas de la Imagen, de las Ursulas e de las Magdalenas; le chiese di Santa Maria la Mayor; l’ospedale di Antezana, fu fondato nel 1483, ed è l’ospedale più antico in uso in Europa. A seguire trasferimento ad Aranjuez e visita dello splendido Palazzo Reale e i suoi Giardini.


AVILA - SEGOVIA

Situata a ovest di Madrid, nel cuore della regione di Castilla y León, è uno dei gioielli della Spagna medievale ancora oggi completamente circondata da mura merlate. Proseguendo per Segovia antica cittadina dall’interessante centro storico. Meritano una visita l’Acquedotto Romano, Plaza Azoguejo, la Chiesa di San Martin, l Plaza Mayor con la bella Cattedrale in stile gotico, l’Alcazar.


TOLEDO

Toledo, antica città situata a sud di Madrid, è il capoluogo della Castilla-La Mancha. Il centro storico di Toledo si trova sulla cima di una collina e permette di apprezzare uno splendido panorama. Tra i monumenti più importanti si ricordano la fortezza dell’Alcazar, la cattedrale di Toledo e la piazza di Zocodover (antico mercato centrale dell’epoca araba).


SARAGOZA

Situata in una invidiabile posizione geografica, la città, di antica fondazione romana, è stata capitale del regno degli Aragonesi. Saragozza è costituita dalla città vecchia e da quella nuova. Meritano una visita: l’antica Muraglia Romana, il Torrione della Zuda, il Municipio, la bella Basilica del Pilar, la Cattedrale di San Salvatore e il Palazzo Aguilar, che ospita una collezione delle opere del pittore aragonese Goya.


Quote di partecipazione

Le nostre proposte di visita hanno valore puramente indicativo e possono essere personalizzate in base alle esigenze didattiche della scuola.
Potete richiedere un preventivo con partenza dalla vostra località, compilando il modulo di richiesta preventivo nel link in alto su questa pagina, oppure compilando il modulo a pagina 60 del catalogo pdf ed inviandolo tramite mail al nostro indirizzo  info@zainettoverde.it  oppure tramite fax al numero 0583 515109.


ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO - INTERRUZIONE VIAGGIO - ASSISTENZA ALLA PERSONA - BAGAGLIO - SPECIALE RCT STUDENTI INCLUSA IN TUTTI I PROGRAMMI

Maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!