Barcellona e la Catalogna

Alla scoperta della Costa Brava
Barcellona e la Catalogna

Ufficialmente la Catalogna è una regione della Spagna, ma in realtà ha tutte le caratteristiche di un paese autonomo: montagne, fumi, grandi città, una costa e quattro province, ognuna con caratteristiche diverse. Barcellona ne è la capitale, città tradizionalista, ma al contempo moderna e futurista. L’itinerario ci consentirà la visita anche di altre città ricche di storia e tradizioni quali Girona e Tarragona, della Montagna Sacra di Montserrat, nonché di Figueras, cittadina che custodisce col suo celebre Museo la genialità e creatività del pittore
Salvador Dalì.


BARCELLONA

Giornata dedicata alla visita della città con le famose Ramblas, stradine pedonali famose per gli spettacoli, la musica da strada e i giocolieri che le animano in tutti i periodi dell’anno. Successivamente è possibile visitare la Cattedrale, le numerose opere architettoniche di Gaudì, la Sagrada Familia, il Parco Guell, Casa Batllò, con il tetto fatto da mattonelle di maiolica che sembra il dorso di un drago scintillante e la Pedrera (Casa Milà). Infine, per godere di una bella vista panoramica della città è possibile salire al Montjuic, che ospita numerosi musei, parchi e giardini.


FIGUERAS - GIRONA

Figueras, città di origine romana, situata nella provincia di Girona, anticamente fortezza catalana. Qui nacque e morì Salvator Dalì, uno dei più importanti pittori e scultori spagnoli. Visita libera al museo Dalì (prenotazione obbligatoria - ingresso da pagare in loco). Al termine trasferimento a Girona, meraviglia del romanico catalano. Visita libera (visita guidata con suppl.) del centro storico cuore della città fondata dai romani, che raccoglie i monumenti più importanti, circondati dall’immensa cinta muraria da dove si può ammirare un bellissimo panorama. Caratteristiche di Girona sono le case dai colori pastello, che si affacciano sul fume Onyar. Queste pittoresche abitazioni, costruite in diverse epoche storiche, erano inizialmente abitate da pescatori.


MONTSERRAT - BARCELLONA

A Montserrat si visiterà la famosa Abbazia benedettina, costruita nel 1025 per volontà dell’abate Oliban di Ripoll e Cuxa. Nel corso del XV secolo divenne famoso per i pellegrinaggi e per la ricchezza della sua biblioteca. Il monastero conserva la tradizione del canto vocale con la celebre “Escolania”, la più antica scuola monastica d’Europa dedicata al coro dei monaci.


COSTA BRAVA

Tour in pullman per visita di alcune località tipiche della Costa Brava. TOSSA DE MAR: antico borgo medioevale, è un elegante centro climatico e balneare frequentato dal mondo degli artisti. Fu un antico insediamento romano col nome di Turissa. Il borgo medioevale detto Vila Vella è quasi completamente circondato da mura turrite del XII secolo. Ai piedi dei colli è stata scavata negli anni 1914-34 una grande villa romana con mosaici pavimentali di valore del secolo IV che riportano anche il nome del proprietario


Quote di partecipazione

Le nostre proposte di visita hanno valore puramente indicativo e possono essere personalizzate in base alle esigenze didattiche della scuola.
Potete richiedere un preventivo con partenza dalla vostra località, compilando il modulo di richiesta preventivo nel link in alto su questa pagina, oppure compilando il modulo a pagina 60 del catalogo pdf ed inviandolo tramite mail al nostro indirizzo  info@zainettoverde.it  oppure tramite fax al numero 0583 515109.


ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO - INTERRUZIONE VIAGGIO - ASSISTENZA ALLA PERSONA - BAGAGLIO - SPECIALE RCT STUDENTI INCLUSA IN TUTTI I PROGRAMMI

Maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!