Viaggio in Boemia

Viaggio in Boemia
Praga e i castelli

Nel cuore verde e montuoso dell’Europa, culla della cultura mitteleuropea, Praga si presenta ancora oggi vivacissima per l’attenzione dedicata alla musica e all’arte. La città è da scoprire passeggiando nel centro storico, lungo le sponde della Moldava o salendo al Castello tramite la pittoresca Via Nerudova. Da lassù si può abbracciare con un solo sguardo la magnificenza della città. A testimonianza del glorioso passato del sacro romano impero, è consigliata un’escursione ai vicini “castelli della Boemia”, immersi nel magnifico verde della campagna ceca. Non potrà mancare una visita alla cittadina medievale di Kutna Hora, con la possibilità di visitare le famose miniere d’argento.


PRAGA

La Piazza della Città Vecchia con l’orologio astronomico del Municipio e le magnifiche guglie gotiche della Chiesa del Týn, sono il luogo di maggiore affluenza della Città Vecchia. Lo storico e magnifico Ponte Carlo sulla Moldava, è un ponte in pietra in stile gotico che collega la Città Vecchia a Malà Strana. 
La visita della città vi porterà fino al Castello Hradcany, splendido insieme monumentale composto dal Vecchio Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio, il Vicolo d’oro, la Pinacoteca e la Torre di Dalibor. Proseguimento con la visita al Parco Vysehrad dove si trova il cimitero degli scrittori, attori e poeti cechi famosi, con la bellissima chiesa dei Santi Pietro e Paolo. 
Proseguimento della visita della città con il quartiere Ebraico: il museo, i resti del vecchio cimitero e le sinagoghe.


CASTELLI BOEMI

La Boemia è ricca di castelli medievali, costruiti a partire dal XIII secolo, quando la Repubblica Ceca si divise in due regioni: Boemia e Moravia. Il Castello di Konopiste, riserva di caccia di Francesco Ferdinando d’Este, con un’ampia collezione di armi antiche e trofei, è stato fondato come fortezza gotica secondo il modello dei castelli della fine del XIII secolo, probabilmente dal vescovo Tobiàs di Benesov. 
Il Castello di Karstejn, la più rinomata e visitata fortezza gotica della Boemia, fu costruito dall’imperatore austriaco e re Boemo Carlo IV per custodirci i gioielli del regno. Il castello non è mai stato conquistato da nessun assalitore.


KUTNA HORA O TEREZIN

Kutna Hora è una bellissima cittadina oggi patrimonio dell’UNESCO fondata nel XIII° sec. sopra i grandi giacimenti d’argento, favorita meta di residenza delle regine boeme. La bellezza gotica di questa città è evidenziata dal Duomo di Santa Barbara o palazzo delle regine. Possibilità di visitare il Museo dell’Argento, Il Museo della Moneta e l’Ossario di Sedlec.


TERENZIN

Possibile visita di Terezin, il campo di concentramento tristemente conosciuto come il “Ghetto dei Bambini”, poiché qui 15.000 bambini di meno di 15 anni attesero la loro morte consumata poi al campo di Auschwitz.


Quote di partecipazione

Le nostre proposte di visita hanno valore puramente indicativo e possono essere personalizzate in base alle esigenze didattiche della scuola.
Potete richiedere un preventivo con partenza dalla vostra località, compilando il modulo di richiesta preventivo nel link in alto su questa pagina, oppure compilando il modulo a pagina 60 del catalogo pdf ed inviandolo tramite mail al nostro indirizzo  info@zainettoverde.it  oppure tramite fax al numero 0583 515109.


ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO - INTERRUZIONE VIAGGIO - ASSISTENZA ALLA PERSONA - BAGAGLIO - SPECIALE RCT STUDENTI INCLUSA IN TUTTI I PROGRAMMI

Maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!