Monaco, i castelli della Baviera e Salisburgo

Città d’arte e itinerari storici di Germania
Monaco, i castelli della Baviera e Salisburgo

La Baviera è terra di tradizione secolare, dove il legame tra tradizioni, cultura e ambiente si fonde in un affascinante commistione fatta di folclore, natura lussureggiante, paesaggi fiabeschi arricchiti da castelli, ville barocche e palazzi reali. Monaco, città cosmopolita e tradizionalista al tempo stesso, ne è la capitale e molto di più. I suoi dintorni sono altrettanto ricchi di storia e di attrattive: dai neogotici Castelli da fiaba, ostentazione del genio e della sregolatezza del romantico re Ludwig II, alla indelebile ed eterna ferita rappresentata da Dachau, monumento alla memoria delle vittime della follia nazista, rimasto a monito delle generazioni future.


MONACO E I MUSEI

Giornata dedicata alla visita del centro storico di Monaco in cui si incontrano storia, arte e angoli caratteristici che fanno del capoluogo bavarese una città con un’anima legata alla tradizione: la Chiesa di Nostra Signora (Frauenkirche), la Marienplatz con il Municipio e il famoso orologio, il palazzo reale. Avrete inoltre la possibilità di arricchire la visita con l’ingresso ad uno dei suoi splendidi musei. Il Deutsches Museum - Museo delle Scienze e delle Tecnologie (si tratta del Museo più completo e didattico nel suo genere al mondo - info: www.deutsches-museum.de); l’Alte Pinakoteke (ingresso gratuito con elenco su carta intestata - Vecchia Pinacoteca, una delle più importanti raccolte di pittura classica del mondo, a parità con quella del Louvre e del Prado). E ancora: la Nuova Pinacoteca, il Siemensforum, il Castello di Nymphenburg, solo per citare i più famosi.


CASTELLI DELLA BAVIERA

Giornata dedicata alla visita dei castelli della baviera:
castello di Neuschwanstein (ingresso gratuito per gruppi scuola fino a 18 anni, incluso audioguida in italiano; diritti di prenotazione
da pagare in loco), il castello “capolavoro” incompiuto del Re Ludwig II che ispirò Walt Disney; castello di Linderhof (ingresso gratuito per gruppi scuola fino a 18 anni con elenco, incluso guida in italiano o commento registrato in italiano - diritti di prenotazione da prepagare).


CASTELLO DI HERRENCHIEMSEE

Situato a circa 100 km a sud-est di Monaco, la cosiddetta ‘Versailles tedesca’ si trova sull’isola omonima ed è raggiungibile in battello da Prien/Stock sul Lago Chiemsee (ingresso gratuito fino a 18 anni

  • diritti di prenotazione forfait a gruppo da pagare in loco).

DACHAU

Il campo di concentramento di Dachau, è situato a 17 km da Monaco (ingresso gratuito). Fu il primo ad essere aperto in Germania nel marzo del 1933 in cui vennero rinchiusi migliaia di deportati; oltre 30.000 persone vi persero la vita. Nel Museo viene proiettato un filmato in italiano - su prenotazione - con le immagini della liberazione.


Quote di partecipazione

Le nostre proposte di visita hanno valore puramente indicativo e possono essere personalizzate in base alle esigenze didattiche della scuola.
Potete richiedere un preventivo con partenza dalla vostra località, compilando il modulo di richiesta preventivo nel link in alto su questa pagina, oppure compilando il modulo a pagina 60 del catalogo pdf ed inviandolo tramite mail al nostro indirizzo  info@zainettoverde.it  oppure tramite fax al numero 0583 515109.


ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO - INTERRUZIONE VIAGGIO - ASSISTENZA ALLA PERSONA - BAGAGLIO - SPECIALE RCT STUDENTI INCLUSA IN TUTTI I PROGRAMMI

Maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!