Parigi

La Ville Lumière
Parigi

Parigi, Ville Lumière, adorata da pittori, scrittori e poeti, è una celebrazione di bellezza ed eleganza. Durante la sua millenaria storia, artisti, imperatori e re non hanno mai cessato di magnificarla, rendendola unica ed inimitabile. Il soggiorno che vi proponiamo parte dalla visita dei suoi famosissimi musei, monumenti e chiese, per poi svilupparsi, per chi lo desidera, in una piacevole mini-crociera sulla Senna ed una facile escursione in bicicletta lungo le sicure piste ciclabili della città. A ricordo dei fasti e degli eccessi della monarchia francese, non mancherà una sosta alla reggia di Versailles, celebrazione assoluta dello sfarzo e dello splendore dell’epoca del Re Sole.


PARIGI

Affascinante sempre, in ogni luogo e in ogni stagione, Parigi è nell’immaginario di tutti, la città del romanticismo e della cultura, ma anche emblema della modernità, in continua evoluzione. Straordinaria capitale, dai numerosi punti di riferimento familiari anche per chi non ci è mai stato: la Tour Eiffel, Notre Dame, la Senna con i suoi Bateaux Mouche, i Grands Boulevards, Montmartre. Parigi è anche la capitale dell’effimero, dello shopping, della moda, e dei locali notturni. Gli innumerevoli musei, di rilievo internazionale, varrebbero da soli un viaggio a Parigi, primo fra tutti il “Grand Louvre”, che custodisce capolavori dell’arte mondiale, dalla Gioconda alla Venere di Milo. Seguono il Museo d’Orsay che ospita una delle più belle collezioni di pittura impressionista, e il Beaubourg Centre Georges Pompidou con collezioni permanenti di arte moderna. Il parco di Disneyland Paris, a Marne-la-Vallèe, non ha bisogno di presentazioni. 
Suggeriamo la visita al Museo del Louvre - Ile de la Cité - Cattedrale Notre-Dame - Hotel de Ville - Place de la Bastille - Sorbona - Pantheon - Saint-Germain-des-Prés - Champs-Elysées - Arc de Triomphe - Tour Eiffel - Invalides - Place de la Concorde - Eglise de la Madeleine - Place de l’Opera - Place des Pyramides, la visita alla Reggia di Versailles. 
Disponibili diversi itinerari guidati, classici e tematici.


ESCURSIONI PROPOSTE

Parigi in bicicletta: un itinerario in bicicletta per scoprire un volto nuovo della città, seguendo un ritmo lento e conviviale, che riporta al tempo passato con atmosfere magiche. Accompagnati da guide che parlano francese (italiano) potremo osservare la Tour Effeil, il Museo del Louvre, Les Invalides, l’Arco di Trionfo, la Scuola Militare. Richiedeteci i dettagli dei programmi. 
Tour guidato panoramico: (in pullman) del centro, che si snoderà attraverso i principali quartieri cittadini.
Mini crociera sulla Senna: a bordo dei battelli fluviali una piacevole visita commentata in italiano della durata di un’ora circa vi permetterà di godere delle più belle vedute delle opere monumentali che costeggiano il fiume e le sue rive. 
Museo dell’aria e dello spazio: (8Km a nord da Parigi) - Museo di Stato posto sotto la tutela del Ministero della Difesa, ha lo scopo di raccogliere e conservare l’insieme del patrimonio aeronautico civile e militare, in particolare le collezioni statali. Disneyland Paris: il magico mondo di Disneyland in Europa con cinque fantastici paesi a tema, con tanti giochi, divertimenti e giostre tutte da scoprire. 
Paris Story: il più grande spettacolo multimediale realizzato su Parigi, Paris-Story, è il nuovo spettacolo multimediale che vi aiuta a scoprire Parigi attraverso i secoli. Grazie alle nuove tecniche audio-visive su grande schermo e alle immagini virtuali, Victor Hugo vi condurrà attraverso i 2000 anni della storia di Parigi, alla (ri)scoperta delle gioie e dei drammi che hanno plasmato la Ville Lumière. Un sistema stereofonico di cuffie permette di ascoltare lo spettacolo scegliendo tra 13 lingue differenti. 
Città della scienza e dell’industria: nel cuore del Parco della Villette, la Città della Scienza e dell’Industria è un luogo unico e spettacolare. Dal momento dell’ingresso potrete esplorare gli innumerevoli segreti della scienza, provare esperienze insolite, tuffarvi nelle infinite variabili delle immagini. Alla Città della Scienza, la curiosità spinge giovani e adulti ai piaceri della scoperta.


ESTENSIONE CASTELLI DELLA LOIRA

Possibilità di arricchire la visita di Parigi con l’estensione castelli della Loira per la quale proponiamo il seguente itinerario: arrivo a Blois, visita del castello e della cittadina sulle sponde della Loira. Nel pomeriggio transfer nella grande foresta di Chambord (4400 ha), al cui interno si trova il più grande ed il più famoso dei castelli, visita e trasferimento a Tours. Sistemazione in hotel, cena e passeggiata fino alla famosa Place Plumerau. Partenza da Tours in bus, visita della cittadina di Amboise, del castello Reale e della casa dove Leonardo da Vinci trascorse i suoi ultimi anni di vita. Trasferimento a Chenonceau, visita del castello delle 2 Regine”.


Quote di partecipazione

Le nostre proposte di visita hanno valore puramente indicativo e possono essere personalizzate in base alle esigenze didattiche della scuola.
Potete richiedere un preventivo con partenza dalla vostra località, compilando il modulo di richiesta preventivo nel link in alto su questa pagina, oppure compilando il modulo a pagina 60 del catalogo pdf ed inviandolo tramite mail al nostro indirizzo  info@zainettoverde.it  oppure tramite fax al numero 0583 515109.


ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO - INTERRUZIONE VIAGGIO - ASSISTENZA ALLA PERSONA - BAGAGLIO - SPECIALE RCT STUDENTI INCLUSA IN TUTTI I PROGRAMMI

Maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!