Costa Azzurra

Montecarlo, Nizza, Cannes
Costa Azzurra

La vicinissima Costa Azzurra mostra tutta la sua eleganza e ricchezza nella bellezza del territorio,nel quale convivono storia, tradizione, natura, cultura e spiagge esclusive. Incantevoli paesini ricchi di storia si inseriscono in un contesto naturalistico di grande impatto. Il nostro itinerario si spinge fino alle splendide isole di Porquerolles e tocca i principali paesi e città della Costa Azzurra: Nizza, Montecarlo, Antibes, Cannes, St. Tropez e St. Paul de Vence.


GRASSE - GOLE DELLA SIAGNE

A Grasse per visita guidata gratuita di una fabbrica di profumi. Successivo trasferimento in pullman nei dintorni di Grasse (circa 20 km) nella zona delle Gole “de la Siagne”: tour panoramico alla scoperta di questa affascinante area naturale caratterizzata da profonde e verdeggianti gole scavate nel calcare. Compatibilmente con i tempi a disposizione e le condizioni meteo, possibilità di ingresso e visita (con suppl.- da pagare in loco) in uno dei famosi complessi di Grotte della zona (es: Grottes de St. Cezaire oppure Grottes de la Baume Oscure). 


ISOLA DI PORQUEROLLES

A Tour Fondue imbarco sul battello per l’isola di Porquerolles (15 minuti), completamente priva di mezzi motorizzati. Le sue dimensioni (7 km di lunghezza e 3 km di larghezza) permettono di effettuare facili escursioni a piedi o in bicicletta (noleggio in loco) negli angoli più interessanti e suggestivi. Eventuale bagno se la stagione lo permette.


COSTA AZZURRA

Tour dei principali paesi della Costa Azzurra: Antibes con il Musée Picasso che si trova nel Castello Grimaldi; Cannes famosa stazione balneare della Costa Azzurra, conosciuta per il suo Festival del film e la sua passeggiata della Croisette; St. Tropez affacciata sul piccolo golfo. 


GORGES DU LOUP - ST. PAUL DE VENCE

Partenza alla volta delle Gole del Loup (15 km da Grasse), per tour in bus dei principali paesi situati nella zona. Il paesaggio delle gole, scavate nei secoli dal corso di alcuni fiumi fra cui il Loup, è caratterizzato da cascate, fiumi e verdi foreste. Possibilità di sosta a Gourdon e a Le Bar sur Loup per visita ai caratteristici paesini medievali. Nel pomeriggio trasferimento e visita ai borghi medievali e pittoreschi centri d’arte de Vence e St. Paul de Vence.


Quote di partecipazione

Le nostre proposte di visita hanno valore puramente indicativo e possono essere personalizzate in base alle esigenze didattiche della scuola.
Potete richiedere un preventivo con partenza dalla vostra località, compilando il modulo di richiesta preventivo nel link in alto su questa pagina, oppure compilando il modulo a pagina 60 del catalogo pdf ed inviandolo tramite mail al nostro indirizzo  info@zainettoverde.it  oppure tramite fax al numero 0583 515109.


ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO - INTERRUZIONE VIAGGIO - ASSISTENZA ALLA PERSONA - BAGAGLIO - SPECIALE RCT STUDENTI INCLUSA IN TUTTI I PROGRAMMI

Maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!