Innsbruck, Salisburgo e Vienna

Innsbruck, Salisburgo e Vienna
Tour dell’Austria

Tra montagne e laghi, città d’arte e località termali, un viaggio alla scoperta degli incantevoli paesaggi e delle affascinanti città austriache. Passeggeremo per Salisburgo, città natale del genio di Mozart, e scenderemo nelle miniere di sale di Durnberg, attraversando gallerie e osservando le tecniche di estrazione. Nel campo di concentramento di Mauthausen rivivremo il triste passato dell’Olocausto mentre a Vienna apprezzeremo i fasti dell’Impero e la cultura di questa fantastica capitale. Vero emblema della Mittel Europa, l’Austria è una delle nazioni europee dove l’Est e l’Ovest hanno operato con maggiore intensità per secoli lasciando tracce profonde nell’architettura, nelle lingue, nelle tradizioni gastronomiche e culturali.


SALISBURGO

Giornata dedicata alla visita del centro storico di Salisburgo: il Duomo, la casa natale di Mozart (visita degli esterni; interni
ingresso con suppl.) e i giardini Mirabell. Nel pomeriggio visita della Fortezza di Hohensalzburg (ingresso compresa audioguida in italiano - da pagare in loco).


MAUTHAUSEN

A Mauthausen (144 km da Salisburgo) visita del campo di concentramento (entrata gratuita per le scolaresche con elenco, possibilità di noleggio di audio-guide in italiano). Si potranno visitare le baracche e i luoghi teatro della sofferenza e della morte di migliaia di persone. Un edificio serve oggi da museo, dove si possono trovare fotografie e copie di altri documenti che testimoniano la vita nel campo.


VIENNA

Visita guidata di Vienna (mezza giornata - inclusa nella quota - ingressi esclusi da pagare in loco). Le sue attrazioni sono moltissime, tutte rappresentative di grande storia e cultura. È una città in continuo cambiamento, anche i suoi monumenti più famosi sembrano vivere il ritmo della vita di tutti i giorni. Potrete quindi scegliere se fare un giro sulla Ringstrasse con una sosta al Palazzo Belvedere, oppure visitare la cripta imperiale, la Cattedrale di Santo Stefano o la Votivkirche. 
Tra le attrazioni culturali non mancano di certo i musei, tra cui una delle più grandi aree museali del mondo, il Museumsquartier. Vi segnaliamo: 
Kunsthistorisches Museum (Museo di Belle Arti), una delle 10 collezioni più importanti del mondo; la ricca pinacoteca espone capolavori di Rubens, Tiziano e Velazquez e la più grande collezione di Bruegel. 
Albertina, espone la celebre collezione di arte grafica di Alberto di Sassonia oltre a un’ampia raccolta di disegni di maestri come Michelangelo, Rubens, Klimt e Schiele. 
Naturhistorisches Museum (Museo di Storia Naturale), uno dei più grandi musei di scienze naturali del mondo, illustra la storia del nostro pianeta e le molteplici espressioni della natura. Museo Leopold, ospita la più vasta raccolta al mondo delle opere di Egon Schiele, offrendo quindi una straordinaria visione d’insieme della produzione di questo grande pittore, il disegnatore più rappresentativo della corrente espressionista austriaca.


SCHONBRUNN

Visita del castello di Schonbrunn, ex-residenza estiva della famiglia imperiale, capolavoro di arte barocca nel mezzo di un parco stupendo ai confini del perimento cittadino. Possibilità di ingresso e visita (ingresso da pagare in loco ma da prenotare con largo anticipo; audioguida incluso nel biglietto;) agli appartamenti storici del Palazzo e del Parco circostante (ingesso libero).


FORESTA VIENNESE (BADEN BEI WIEN)

Intera giornata per scoprire gli affascinanti e rilassanti paesaggi del Wienerwald (la Foresta viennese), incantevole paradiso naturale a pochi chilometri dalla capitale, famoso per le coltivazioni di vino, le terme e gli sport attivi all’aria aperta. Potremo visitare Baden Bei Wien, famosa città termale adagiata in un paesaggio storico della cultura vinicola, Mayerling, ex castello di caccia asburgico o Gumpoldskirchen, famoso paese del vino.


MINIERE DI SALE

Arrivo ad Hallein per la visita delle miniere di Durrnberg (visita guidata in inglese o tedesco). La visita della miniera comprende un percorso con scivoli, carrelli da miniera e in zattera (sul lago salato sotterraneo) attraverso diverse gallerie nel cuore della montagna di Durrnberg, con presentazione delle tecniche di estrazione.


Quote di partecipazione

Le nostre proposte di visita hanno valore puramente indicativo e possono essere personalizzate in base alle esigenze didattiche della scuola.
Potete richiedere un preventivo con partenza dalla vostra località, compilando il modulo di richiesta preventivo nel link in alto su questa pagina, oppure compilando il modulo a pagina 60 del catalogo pdf ed inviandolo tramite mail al nostro indirizzo  info@zainettoverde.it  oppure tramite fax al numero 0583 515109.


ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO - INTERRUZIONE VIAGGIO - ASSISTENZA ALLA PERSONA - BAGAGLIO - SPECIALE RCT STUDENTI INCLUSA IN TUTTI I PROGRAMMI

Maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!