Valencia

Valencia

Valencia si affaccia sul mar Mediterraneo ed è una delle città spagnole più importanti e popolose, precisamente la terza città della penisola iberica dopo Barcellona e Madrid. Caratteristica indubbia di Valencia sta nella sua capacità di far coesistere le sue antiche vestigia (la sua storia ha inizio nel 183 a.C.) con concetti di architetture di tendenza e altamente innovativi. Il clima è una delle caratteristiche migliori di Valencia; gli inverni miti insieme alle sue estati calde e relativamente lunghe, fanno si che Valencia sia una città molto vivibile e a misura d’uomo. Valencia infine, è nota in tutto il mondo per la sua specialità: la Paella Valenciana, il piatto forse più rappresentativo di tutta la cucina spagnola ed elemento insostituibile del pranzo domenicale. 

 

11-17

Il centro

La scuola è molto grande, può accogliere fino a 600 studenti e si trova di fronte ad una delle Università principali di Valencia. Proprio grazie alla vicinanza con l’Università, è collegata ottimamente al centro storico ed alla spiaggia, raggiungibili in pochi minuti, da autobus e metro.

La scuola dispone di 24 aule studio molto ampie e luminose, una sala insegnanti, una sala computer, una biblioteca e sala video, diverse aree comuni con distributori automatici, una piccola caffetteria ed un grande giardino. La scuola mette a disposizione la connessione WiFi ed è dotata di aria condizionata e riscaldamento climatizzato.


La sistemazione

Vivere in casa di una famiglia straniera ha due grandi vantaggi: il primo è quello di approfondire la conoscenza della cultura Spagnola ed entrare nella vita quotidiana di uno spagnolo nativo. Il secondo è quello di applicare la lingua studiata in tutti i momenti in cui lo studente si trova a casa, in un contesto autentico, mettendo così in pratica quello che apprende in classe.

Si cerca sempre di far alloggiare lo studente ad un massimo di 10-30 minuti  a piedi o in mezzo pubblico dalla scuola. Gli studenti verranno alloggiati in camere doppie o triple, il trattamento previsto è di pensione completa con cestino pranzo.


Il corso di lingua
  • 20 lezioni settimanali da 55 minuti di lingua spagnola
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!