Siviglia

Siviglia

Nonostante Siviglia sia la quarta città spagnola per grandezza e la capitale dell'Andalusia, ha tutto il calore e l'atmosfera di una piccola città e soprattutto è l’anima della regione e l’incarnazione del famoso modo di vivere andaluso. Le sue grandi bellezze architettoniche, affiancate da splendide piazze e giardini, rendono irresistibile l’intera cittadina e tutti i monumenti principali hanno la certificazione UNESCO e sono tutelati come patrimonio dell’umanità per la loro valenza artistico-culturale.

11-17

Il centro

La scuola è situata in pieno centro storico, nel quartiere “El Arenal”, un’antica zona portuale e cuore della città circondata da numerosi bar, ristorante e negozi e vicina ai luoghi emblematici come la Cattedrale, il Municipio e il ponte di Triana. La scuola, costruita all’inizio del 20° secolo, dispone di 14 aule studio, una biblioteca, una moderna sala computer, una sala riunioni, una sala insegnanti, diverse aree comuni con distributori automatici, una terrazza panoramica ed un tipico patio andaluso decorato con magnifiche piastrelle di Triana. La scuola mette a disposizione la connessione WiFi ed è dotata di aria condizionata e riscaldamento centralizzato.


La sistemazione

Vivere in casa di una famiglia straniera ha due grandi vantaggi: il primo è quello di approfondire la conoscenza della cultura Spagnola ed entrare nella vita quotidiana di uno spagnolo nativo. Il secondo è quello di applicare la lingua studiata in tutti i momenti in cui lo studente si trova a casa, in un contesto autentico, mettendo così in pratica quello che apprende in classe.

Si cerca sempre di far alloggiare lo studente ad un massimo di 30 minuti  a piedi o in mezzo pubblico dalla scuola. Gli studenti saranno alloggiati in stanze doppie o triple con trattamento di pensione completa con cestino pranzo 


Il corso di lingua
  • 20 lezioni settimanali da 55 minuti di lingua spagnola
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!