Malaga

Malaga

Malaga, si trova sulla costa sud della Spagna e gode più di 320 giorni di sole all’anno, con temperature medie di 22°.

La città detiene uno tra i porti più antichi del Mediterraneo, è situata al centro di una zona di rigogliosa vegetazione subtropicale, ed offre notevoli motivi di interesse.

Imponente la sua cattedrale, uno dei più grandi e significativi edifici del Rinascimento andaluso, iniziata nel 1528 sul luogo di una antica moschea; bello il suo centro cittadino, con le caratteristiche "calles" e i viali alberati. Rimarrete affascinati ammirando la bellezza architettonica della Alcazaba, ultimo baluardo della resistenza moresca contro i re cristiani, maggior monumento arabo della città. Da non perdere inoltre una sosta in Gibralfaro, la cui fortezza risale all'epoca fenicia. 

11-17

Il centro

La scuola si trova in una delle zone più eleganti e attrattive della città, Pedregalejo, a soli 150 metri dalla spiaggia. Il centro città può essere comodamente raggiunto in 10 minuti di autobus, la cui fermata si trova di fronte alla scuola consentendo il massimo della comodità negli spostamenti. La scuola è costruita in un bellissimo edificio in stile andaluso ed offre agli studenti 10 aule spaziose e luminose (6 interne e 4 all’aperto), spazi multimediali con computer e proiettore, 1 sala multiuso per corsi di cucina spagnola, 1 biblioteca ed 1 sala professori. La scuola dispone di connessione WiFi gratuita per gli studenti e le sue aule sono tutte dotate di aria condizionata e riscaldamento centralizzato. L’edificio è circondato da un grande giardino dove crescono palme e alberi di limoni che contribuiscono a creare un’atmosfera rilassante. Dopo un’intensa giornata di studio, gli alunni possono concedersi tutto il relax che vogliono e divertirsi con un tuffo in piscina, che si trova nel giardino della scuola, o raggiungendo la spiaggia al di la della strada.


La sistemazione

Vivere in casa di una famiglia straniera ha due grandi vantaggi: il primo è quello di approfondire la conoscenza della cultura Spagnola ed entrare nella vita quotidiana di uno spagnolo nativo. Il secondo è quello di applicare la lingua studiata in tutti i momenti in cui lo studente si trova a casa, in un contesto autentico, mettendo così in pratica quello che apprende in classe.

Gli studenti alloggeranno presso selezionate famiglie spagnole dislocate al massimo a 15 minuti dalla scuola. Il trattamento previsto è di pensione completa packed lunch fornito dalla famiglia ospitante.


Il corso di lingua
  • 20 lezioni settimanali da 55 minuti di lingua spagnola
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!