Madrid

Madrid

Madrid è la prima città della Spagna, centro politico e finanziario del paese, nonché città europea tra le più vive dal punto di vista artistico e culturale. Situata nel cuore dell'altipiano castigliano e della Spagna, Madrid comprende in sé suoni sapori e tradizioni di tutto il Paese. E' una città cosmopolita,  con un'animazione notturna di strade, piazze, locali e taverne, tra le più vive in Europa. I turisti son attirati dal divertimento, ma conquistati soprattutto dall'arte, di cui è ricca la città.

11-17

Il centro

La scuola si trova nel quartiere di Chamberí, molto vicino alla zona universitaria, a Plaza de España e al vivace quartiere di Malasaña, vicino inoltre ad una delle vie principali della città che ha varie fermate di metropolitana e autobus. É la seconda scuola in ordine di grandezza dopo quella di Barcellona ma non ha niente da invidiarle in termini di impianti e qualità. Si distribuisce su due piani molto luminosi che dispongono di: 40 aule moderne con impianti audiovisivi, una biblioteca, una sala informatica e una sala per i professori, una zona comune con distributori automatici e un patio centrale molto spazioso. La scuola mette a disposizione la connessione WiFi ed è dotata di aria condizionata e riscaldamento centralizzato.


La sistemazione

Vivere in casa di una famiglia straniera ha due grandi vantaggi: il primo è quello di approfondire la conoscenza della cultura Spagnola ed entrare nella vita quotidiana di uno spagnolo nativo. Il secondo è quello di applicare la lingua studiata in tutti i momenti in cui lo studente si trova a casa, in un contesto autentico, mettendo così in pratica quello che apprende in classe.

Si cerca sempre di far alloggiare lo studente ad un massimo di 10-30 minuti  a piedi o in mezzo pubblico dalla scuola. Gli studenti verranno alloggiati in camere doppie/triple, il trattamento previsto è di pensione completa con cestino pranzo.


Il corso di lingua
  • 20 lezioni settimanali da 55 minuti di lingua spagnola
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!