Granada

Granada

E’ facile innamorarsi di Granada, del suo clima, della sua gente, delle sue strade e dei suoi monumenti. Granada è la città più importante dell’Andalusia, non solo grazie alla sua strategica posizione geografica, con la Sierra Nevada alle spalle e il mare della Costa Tropicale che la separa dall’Africa, ma anche per tutte le sue importanti manifestazioni culturali che si svolgono all’interno di antichi palazzi o di strutture molto moderne. Passeggiando per le strade di Granada vi imbatterete nell’Alhambra, dimora dei sovrani musulmani e monumento più significativo della città, o magari finirete nell’Albacìn, l’antico quartiere in cui si stanziarono i Mori dopo la Reconquista. Città vivace e giovane, grazie alla presenza di molti universitari che di giorno frequentano le lezioni e di notte si aggirano per i locali, Granada ha la caratteristica di rimanere nel cuore di chi la conosce: c’è un detto spagnolo che dice “chi non ha visto Granada, non ha visto nulla” e Garcia Lorca, originario di Granada, scriveva “le emozioni della mia infanzia sono tutte dentro di me. Io non sono mai uscito da essa“.

11-17

Il centro

Situata in centro, vicino al Palacio de Congresos, alla cattedrale, all’Alhambra e all’ Albaicìn, la scuola si trova in un palazzo storico di 5 piani. La scuola, luminosa ed areata, com molte finestre e balconi che danno sulla strada, dispone di:

  • Aule completamente attrezzate e servizi moderni
  • Sala ricreativa dove è possibile guardare la TV o video, ascoltare musica, leggere libri o riviste, fare giochi da tavola, freccette, ecc.
  • Aula studio munita di computer con accesso gratuito a internet, TV e video
  • Accesso gratuito Wi-Fi
  • Sala riunioni per gli insegnanti

La sistemazione

Vivere in casa di una famiglia straniera ha due grandi vantaggi: il primo è quello di approfondire la conoscenza della cultura Spagnola ed entrare nella vita quotidiana di uno spagnolo nativo. Il secondo è quello di applicare la lingua studiata in tutti i momenti in cui lo studente si trova a casa, in un contesto autentico, mettendo così in pratica quello che apprende in classe.

Si cerca sempre di far alloggiare lo studente ad un massimo di 10-30 minuti  a piedi o in mezzo pubblico dalla scuola. 


Il corso di lingua
  • 20 lezioni settimanali da 55 minuti di lingua spagnola
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!