Barcellona

Barcellona

Conosciuta in tutto il mondo per la sua atmosfera cosmopolita, le belle spiagge del Mediterraneo e l’architettura mozzafiato, Barcellona è una delle principali destinazioni europee. E’ una città vivace ed entusiasmante che ha dimostrato più volte di offrire un ambiente intrigante per scoprire la lingua e la cultura della Spagna. Posizionata tra le spiagge del mediterraneo e la montagna del Montjuïc, Barcellona è un posto avanguardista, multiculturale dove l'Art Nouveau di Antoni Gaudì e l’architettura medievale del quartiere gotico formano una metropoli europea con un’avvenenza unica.

11-17

Il centro

La scuola di Barcellona ha una capacità di circa 550 studenti ed è un ambiente perfetto per socializzare e conoscere gente nuova proveniente da tutte le parti del mondo. La scuola si trova nel cuore della città, nel quartiere “Eixample”; nei pressi della scuola vi sono numerose fermate di autobus e metro e quindi è facilmente raggiungibile. La scuola è collocata all’interno di un edificio storico di 4 piani, al suo interno ci sono:

  • 56 aule munite di impianti audiovisivi
  • Sale per gli insegnanti
  • Un’ampia terrazza aperta tutto l’anno
  • Una sala computer dove gli studenti potranno accedere ad internet gratuitamente anche tramite wi-fi
  • Biblioteca
  • Una sala conferenze che può contenere fino a 160 persone

La scuola è dotata di un ascensore utilizzabile anche dai disabili e ogni aula ha aria condizionata e riscaldamento centralizzato.


La sistemazione

Vivere in casa di una famiglia straniera ha due grandi vantaggi: il primo è quello di approfondire la conoscenza della cultura Spagnola ed entrare nella vita quotidiana di uno spagnolo nativo. Il secondo è quello di applicare la lingua studiata in tutti i momenti in cui lo studente si trova a casa, in un contesto autentico, mettendo così in pratica quello che apprende in classe.

Si cerca sempre di far alloggiare lo studente ad un massimo di 10-30 minuti  a piedi o in mezzo pubblico dalla scuola. Gli studenti saranno alloggiati in stanze doppie o triple con trattamento di pensione completa con cestino per il pranzo. 


Il corso di lingua
  • 20 lezioni settimanali da 55 minuti di lingua spagnola
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!