Dublino

Dublino

Dublino è una città veramente a misura d'uomo e il suo dinamismo economico, il carattere molto accogliente e festoso dei suoi abitanti e la sua grande energia, ne fanno una destinazione ideale per lo studio della lingua inglese. Una quantità incredibile di studenti di tutte le nazionalità, italiani e spagnoli in testa, girano per i vicoli e le vie della città. La capitale irlandese è la capitale dei pub, della musica e dell’immaginazione, in una atmosfera che finisce spesso per essere un po’ magica. Miscela armoniosa d’Irlanda e d’Inghilterra, di stile vittoriano e residenze georgiane, un grande via vai di vita quotidiana, di entusiasmi giovanili e grande ospitalità.


Il centro

La scuola di Dublino è stata fondata nel 2003 ed è cresciuta rapidamente in termini di dimensioni e notorietà in pochi anni. Si tratta di una scuola giovane, vivace e professionale, impegnata a fornire un'esperienza di apprendimento unica ed eccellente che combina insegnanti dedicati e grandi risorse per soddisfare tutte le esigenze con un social programme completo che offre agli studenti un'autentica esperienza di vita irlandese. La scuola si trova in Portobello House, un imponente e storico edificio di 4 piani che si affaccia sul Grand Canal, in South Richmond Street, a soli 10 minuti a piedi dal centro di Dublino. La scuola è formata da 25 aule, un ristorante/caffetteria, una libreria, un’aula di meditazione, un laboratorio multimediale e una grande zona ricreativa wi fi gratuito.


La sistemazione

La sistemazione prevista per i ragazzi è presso selezionate famiglie irlandesi che si trovano al massimo a 30 minuti dalla scuola. Gli accompagnatori possono scegliere la soluzione in famiglia o in alternativa Hotel o Guest House. Vivere un’esperienza in una vera famiglia irlandese è il modo migliore per poter accrescere il proprio vocabolario e immergersi totalmente in una realtà diversa dalla nostra e imparare gli usi e costumi di un paese straniero. Il trattamento previsto è di pensione completa (colazione e cena in famiglia, pranzo con packed lunch – possibile pranzo caldo).


Il corso di lingua
  • 20 lezioni settimanali da 45 minuti di lingua inglese
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative
  • N. 3 attività pomeridiane con staff madrelingua della scuola
  • N. 1 escursione di intera giornata con pullman e staff madrelingua della scuola
Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!