Londra Greenwich

Londra Greenwich

Greenwich è un quartiere del borgo reale londinese di Greenwich, situato a 9 km a sud est di Charing Cross. Greenwich è nota per la sua storia marittima e per aver dato il nome al meridiano e al fuso orario omonimi. La monarchia britannica ha legami con questa cittadina perché ospita fin dal XV secolo il palazzo reale noto come Palace of Placentia; inoltre Greenwich è stato il luogo di nascita di parecchi reali della casata dei Tudor, tra cui Enrico VIII e Elisabetta I. La cittadina è diventata una popolare meta turistica nel XVII secolo. Nel XX secolo è stato celebrato il legame che Greenwich ha con il mare, con la "posa" del Cutty Sark e del Gipsy Moth IV di fronte al lungofiume, e con l'apertura del National Maritime Museum negli edifici che precedentemente ospitavano la Royal Hospital School nel 1934.

11-17

Il centro

La scuola di Greenwich è luminosa e spaziosa ed ha classi moderne dotate di aria condizionata. Greenwich gode di un’atmosfera rilassata ed accogliente, nonostante sia a breve distanza in metro  da Londra centro.

La scuola presenta:

  • Classi moderne
  • Aria condizionata
  • Lavagne interattive
  • Tre aule computer
  • Due sale comuni

La sistemazione

Vivere con una famiglia ospitante è una scelta diffusa, soprattutto per gli studenti che vengono nel Regno Unito per la prima volta. E’ un ottimo modo per saperne di più sulla zona circostante ed è il miglior modo per migliorare l’inglese al di fuori dell’orario scolastico. Tutte le famiglie ospitanti sono altamente controllate e hanno tutte esperienza nell’ospitare studenti stranieri. La maggiorn parte delle famiglie è situata a breve distanza a piedi dalla scuola.


Il corso di lingua
  • 20 lezioni settimanali da 45 minuti di lingua inglese
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!