Cork

Cork

Cork è una città della Repubblica d'Irlanda. Capoluogo dell'omonima contea e città principale della provincia del Munster. Per numero d'abitanti è la seconda del Paese dopo Dublino e la terza dell'intera isola dopo la citata Dublino e Belfast (Regno Unito).

Situata all'estremità meridionale dell'isola, sulla foce del fiume Lee, è un porto marittimo di notevole importanza. Lo stesso fiume taglia in due la città e, prima di sfociare in mare, si dirama in due bracci che si ricongiungono poco oltre, creando nel centro una piccola isoletta su cui è sorto il primo insediamento urbano e che ora è parte del centro della città. Data l'influenza culturale della città, Cork è talvolta chiamata La capitale del sud ed è anche stata capitale europea della cultura nel 2005.

 

 

11-17

Il centro

La scuola di Cork  è ubicata nel cuore della città di Cork, sulle rive del fiume Lee. La scuola è stata fondata dal 1978 ed è composta da due bellissimi e caratteristici edifici rinnovati, dispone di 19 aule moderne, spaziose e confortevoli. Gli studenti hanno a loro disposizione numerosi servizi al suo interno: l'aula pc, con un'ampia selezione di software per lo studio e l'esercizio della lingua, postazioni con accesso wireless in tutta la scuola, l'aula studio dove poter consultare libri e materiali in maniera autonoma. La biblioteca contiene più di 500 libri, suddivisi tra i diversi livelli di difficoltà linguistica. Infine, l'aula-cinema con ampio schermo e moderno impianto sonoro, offre la possibilità di guardare un film su video o dvd, scegliendo tra i tanti titoli messi a disposizione dalla scuola.


La sistemazione

Vivere in famiglia darà agli studenti l'opportunità ideale per sperimentare la vita irlandese e per praticare l'utilizzo della lingua inglese nelle situazioni quotidiane. Ogni famiglia riceve  istruzioni dettagliate  per quanto riguarda la cura degli studenti e la scuola mantiene contatti regolari con loro durante il soggiorno degli studenti. Molte famiglie sono raggiungibili a piedi della scuola. Gli studenti sono alloggiati in doppie con bagno condiviso in trattamento di pensione completa mentre ai docenti verranno assegnate camere singole.


Il corso di lingua
  • 20 lezioni settimanali da 45 minuti di lingua inglese
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!