Canterbury

Canterbury

Canterbury è una storica città universitaria vicino alle splendide spiagge della costa Sud e poco distante da Londra. La sua storia risale a più di 2000 anni fa, all’epoca dei Romani. In epoca medioevale Canterbury era un famoso centro religioso e, in seguito all’assassinio dell’arcivescovo Thomas Becket (avvenuto nella cattedrale nel 1170), accrebbe la sua fama, divenendo una meta tradizionale di pellegrinaggio. Oggi la città offre una miscela di antico e moderno con pittoresche strade acciottolate circondate da un mix di negozi, bar e ristoranti. Divertente da esplorare e facile da scoprire, rappresenta il luogo ideale dove gli studenti possono trascorrere il loro soggiorno.

11-17

Il centro

La scuola si trova nel centro di Canterbury, adiacente al Whitefriars Shopping Centre e  5 minuti a piedi dalla stazione dei treni.

Nella scuola ci sono: 20 classi, tutte con lavagna, CD, DVD e TV, stanza computer con accesso a internet, WiFi, grande stanza comune, giardino privato per le pause e le esibizioni.

Il primo giorno sarà proposta una prova scritta e una orale, volta a  valutare il livello di conoscenza dell’inglese. Ogni lezione è strutturata al fine di offrire importanti elementi di grammatica, vocabolario, accuratezza, scioltezza e pronuncia. Per assicurare un programma di studio equilibrato, vi saranno attività volte a migliorare la lettura, l’ascolto, la conversazione e la scrittura. Nella maggior parte dei casi l’esercizio della grammatica e del lessico in classe si svolge in coppia o in piccoli gruppi, in modo da mettere gli studenti più a loro agio quando parlano inglese.


La sistemazione

La sistemazione prevista per i ragazzi è presso selezionate famiglie inglesi che si trovano al massimo a 30-35 minuti a piedi dalla scuola oppure 15-20 minuti con il bus.

Vivere un’esperienza in una vera famiglia britannica è il modo migliore per poter accrescere il proprio vocabolario e immergersi totalmente in una realtà diversa dalla nostra e imparare gli usi e costumi di un paese straniero.

Il trattamento previsto è di pensione completa con pranzo al sacco.

 

 


Il corso di lingua
  • 20 lezioni settimanali da 45 minuti di lingua inglese
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!