Broadstairs

Broadstairs

Broadstairs è una località balneare con lunghe spiagge sabbiose e un piccolo porto di pescatori.

Il significato del nome è da ricondursi alle "grandi scale" scolpite nella rupe di gesso e che conducono al santuario del XII secolo dedicato alla Madonna. La città è famosa in quanto qui visse Charles Dickens (la sua casa vacanze si trova sul lungomare) e la Regina Vittoria vi passava l’estate. Broadstairs si trova in una posizione fantastica:  la famosa cattedrale di Canterbury è a soli 20 km di distanza e con solo 1 ora e 50 minuti di treno si arriva a Londra. Inoltre la città si trova a breve distanza dai tre principali aeroporti londinesi di Gatwick, Heathrow e Stansted.                                                                                

11-17

Il centro

La scuola si trova nel centro cittadino, vicino al mare e alla spiaggia. Le aule sono spaziose e luminose e lo staff è sempre a disposizione degli studenti. Il corso di lingua è articolato in 15 ore settimanali, le lezioni si terranno la mattina e le classi saranno composte al massimo da 15 studenti. Ogni classe verrà formata dopo un test di ingresso. L’obiettivo del corso è quello di coinvolgere i ragazzi in conversazioni di gruppo stimolandoli a parlare il più possibile. I ragazzi verranno coinvolti dopo le lezioni, sia il pomeriggio che la sera, in attività che gli permetteranno di praticare quotidianamente la lingua straniera. Il personale della scuola sarà sempre a disposizione dei ragazzi e li coinvolgerà quotidianamente in attività sportive e culturali.


La sistemazione

Gli studenti verranno alloggiati presso selezionate famiglie che risiedono non lontano dalla scuola. L’esperienza di abitare in una famiglia inglese è parte integrante e  importante del corso e servirà a continuare ad esercitare la lingua straniera anche al di fuori delle lezioni. Il trattamento previsto è quello di pensione completa: colazione e cena verranno consumati in famiglia mentre per il pranzo sono previsti dei voucher (cestino pranzo durante l’escursione).

 

 


Il corso di lingua
  • 20 lezioni settimanali da 45 minuti di lingua inglese
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!