Monaco

Monaco

Oktoberfest, Biergarten, musica, nessun’altra città rappresenta così bene la tradizione e la cultura tedesca come la metropoli bavarese. La Baviera è terra di tradizione secolare, dove il legame tra tradizioni, cultura e ambiente si fonde in un affascinante mix di folclore, natura lussureggiante, paesaggi fiabeschi arricchiti da castelli, ville barocche e palazzi reali. Monaco, città cosmopolita e tradizionalista al tempo stesso, ne è la capitale. 

11-17

Il centro

La scuola di Monaco si trova all’interno di un caratteristico edificio, vicino alla stazione centrale. Dispone di 11 aule spaziose e luminose, ognuna delle quali può accogliere fino a 15 studenti. Il corso prevede 15 ore settimanali svolte al mattino o al pomeriggio ed è tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati e abilitati all’insegnamento della lingua agli stranieri. Le classi sono composte da massimo 15 studenti che apprenderanno la lingua grazie ad esercizi volti a stimolare la loro curiosità e conoscenza.

Una biblioteca interna consente inoltre agli studenti di studiare e approfondire autonomamente gli argomenti trattati in classe. Durante le pause o dopo i corsi i ragazzi potranno rilassarsi nella caffetteria o giocare a ping-pong sulla terrazza. 


La sistemazione

Gli studenti alloggeranno presso selezionate famiglie tedesche, in camere doppie/triple con bagni condivisi, situate in città nella stessa aerea della scuola. Le famiglie sono rigorosamente selezionate dalla scuola per accogliere in modo adeguato  i ragazzi.

Il soggiorno in famiglia permette agli studenti di praticare la lingua anche fuori dalla scuola.


Il corso di lingua
  • 15 ore di lezione settimanali di lingua tedesca
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!