Berlino

Berlino

Imparare il tedesco è in nessun luogo più eccitante che a Berlino. La capitale tedesca si è sviluppata nel giro di soli pochi anni in una nuova metropoli vera e propria. Berlino è bella, elegante e glamour, è cool e alla moda, piena di varietà e brio e questo ci fa capire perché è così attraente per molte persone. Se si decide per un soggiorno estivo a Berlino non si vede solo una metropoli affascinante, ma si avrà anche l’opportunità di incontrare persone dalle nazioni e dai background culturali più diversi. Cosa potrebbe esserci di più divertente che scoprire Berlino con i nuovi amici conosciuti imparando il tedesco.

11-17

Il centro

La scuola  si trova nel “Mitte”, la zona centrale di Berlino, in cui ha sede il parlamento e dove si trova la maggior parte dei monumenti da visitare. L’istituto si trova in Novalistraβe 12 D-10115 Berlin e la fermata della metropolitana Oraninburger Tor (U6) è a solo 3 minuti a piedi dalla sede della scuola.

Le classi sono composte da massimo 15 studenti che apprenderanno la lingua grazie ad esercizi volti a stimolare la loro curiosità e conoscenza. Gli insegnanti sproneranno i ragazzi e li coinvolgeranno nella vita di classe con esercitazioni e piccoli giochi che andranno a facilitare il loro apprendimento e la loro capacità di lavorare in gruppo. Stimolare la socializzazione tra gli studenti di varie nazionalità sarà il modo migliore e divertente per imparare la lingua. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per chi desidera avere un approccio più intensivo con il tedesco è previsto anche un corso di 24 ore settimanali di lezione (con supplemento). 


La sistemazione

Gli studenti verranno alloggiati in famiglie altamente selezionate dalla scuola che garantiranno ai ragazzi un ambiente sicuro. Trascorrere un soggiorno in famiglia permette ai ragazzi di esercitare, anche al di fuori dell’orario scolastico, la lingua che studiano arricchendola con nuovi termini. Le famiglie distano circa 30 minuti dalla scuola.


Il corso di lingua
  • 15 ore di lezione settimanali di lingua tedesca
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!