Augusta

Augusta

Augsburg (Augusta) con circa 260.000 abitanti è la terza città più grande della Baviera dopo Monaco e Norimberga. Augusta Vindelicorum è stata fondata nel 15 a.C. dall'imperatore Augusto lungo la Via Claudia ed è divenuta ben presto un importante centro commerciale. Nel 1316 diventa Città Libera dell'Impero e conosce un ulteriore sviluppo economico, accresciuto anche dall'arrivo (1367) di un tessitore di lino, Jakob Fugger, che ad Augsburg pose le basi del suo impero finanziario.  La gloria massima fu nel '400 e nel '500 quando i Fugger, soprannominati i Rothschild della Baviera, concedevano prestiti alle famiglie regnanti di mezza Europa ottenendo in cambio facilitazioni per i propri commerci. Nel '500 fu centro nevralgico della riforma protestante: qui Filippo Melantone espose la "Confessio Augustana" di Martin Lutero e nel 1555, con la "Pace di Augusta", si stabilì che i vari territori tedeschi potevano seguire la confessione religiosa dei regnanti che li governavano.

11-17

Il centro

La scuola di  Augsburg è una delle scuole più quotate in Germania. L’istituto è ubicato in un piacevole edificio nel centro di Augusta, situato a pochi minuti a piedi dal vecchio centro storico e a pochi passi dalla stazione ferroviaria principale. Le aule sono spaziose e luminose, ognuna delle quali può accogliere fino ad un massimo di 15 studenti. Il corso prevede 15 ore settimanali svolte al mattino o al pomeriggio ed è tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati e abilitati all’insegnamento della lingua tedesca.


La sistemazione

Gli studenti verranno alloggiati in famiglie altamente selezionate dalla scuola che garantiranno ai ragazzi un ambiente sicuro. Trascorrere un soggiorno in famiglia permette ai ragazzi di esercitare, anche al di fuori dell’orario scolastico, la lingua che studiano arricchendola con nuovi termini. Le famiglie distano circa 30 minuti dalla scuola.


Il corso di lingua
  • 15 ore di lezione settimanali di lingua tedesca
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!