Nizza

Nizza

Situata nella zona sud-orientale della Francia, a metà strada tra Monaco e Cannes e a circa 30 km dal confine italiano, Nizza è la quinta città della Francia per numero di abitanti. La città si estende lungo l’ampia Baie des Anges, circondata da verdi colline è bagnata dal Mediterraneo. Città natale di Garibaldi (a cui è dedicata una piazza), famosa per il Carnevale di Febbraio, sede di una rinomata università e di diversi musei importanti (il Museo Matisse, il museo d’arte moderna e contemporanea e il museo Masséna, per fare qualche esempio), Nizza è divisa in due aree principali: la città vecchia (ad est), dove si trovano il centro storico e il porto, e la città moderna (ad ovest), situata dietro alla Promenade des Anglais.

11-17

Il centro

La scuola di lingua francese offre corsi di francese tutto l'anno. Si trova al 1 ° piano del IPAG , una delle più prestigiose scuole di business di Nizza. Una posizione ideale per gli studenti che possono facilmente incontrare studenti francesi e fare uso di tutte le strutture che l’università puo’ offrire . La scuola è  situata vicino a Piazza Garibaldi , a 10 minuti a piedi dal centro storico e 15 minuti a piedi dalla spiaggia. Le aule sono spaziose e climatizzate e gli studenti hanno accesso a tutti i servizi della scuola. Al piano superiore c'è una caffetteria con terrazza con una vista panoramica e un giardino con ulivi e pini. Il corso prevede 20 lezioni settimanali svolte al mattino o al pomeriggio ed è tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati e abilitati all’insegnamento della lingua agli stranieri. Le classi sono composte da massimo 15 studenti che apprenderanno la lingua grazie ad esercizi volti a stimolare la loro curiosità e conoscenza. All’interno del programma didattico è prevista una visita della città vecchia di Nizza con il personale della scuola.


La sistemazione

Gli studenti alloggeranno presso selezionate famiglie francesi , in camere doppie/triple con bagni condivisi, situate in città nella stessa aerea della scuola. Le famiglie sono rigorosamente selezionate dalla scuola per accogliere in modo adeguato  i ragazzi.

Il soggiorno in famiglia permette agli studenti di praticare la lingua anche fuori dalla scuola.


Il corso di lingua
  • 20 lezioni settimanali da 45 minuti di lingua francese
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!