Antibes

Antibes

Antibes è un comune francese situato nel dipartimento delle Alpi Marittime nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Antibes è famosa per il Museo Picasso che si trova nel Castello Grimaldi (costruzione che risale al secolo XVI eretta sulle rovine dell'antica acropoli greco-romana) e contiene tutte le opere che Pablo Picasso eseguì durante il suo soggiorno in questa città. La vita della cittadina è molto animata e colorata in ogni periodo dell'anno, con i suoi mille ristorantini, i negozi, i locali, le botteghe d'arte e i variopinti mercatini. Tra Antibes e Juan les Pins si estende il famoso promontorio di Cap d'Antibes da dove si gode una magnifica vista a 360 gradi, che va da Cannes alla Baie des Anges.

11-17

Il centro

La scuola  ha sede in una dimora provenzale circondata da giardini fioriti, palme e situata in un ambiente tranquillo a soli 800 metri dal centro della Città Vecchia Antibes e dalle spiagge. La scuola ha 17 aule di cui 4 aule all'aperto con strutture ben attrezzate e attrezzature audiovisive.

Tutti gli insegnanti CIA sono laureati ed esperti nell’insegnamento del francese come lingua straniera; il loro obiettivo è di migliorare le competenze degli allievi nella comunicazione orale e scritta e di far loro conoscere la cultura e le tradizioni francesi.


La sistemazione

Le famiglie sono selezionate, conosciute e controllate regolarmente. La sistemazione in famiglia in camere doppie per studenti e in camera singola (hotel o famiglia) per docenti, garantisce un’immersione totale nella cultura francese! Le famiglie si rendono disponibili ad accogliervi e farvi condividere la loro vita quotidiana offrendovi un ambiente confortevole. Sono tutte a 20 minuti al massimo dalla scuola con i mezzi pubblici


Il corso di lingua
  • 20 lezioni settimanali da 45 minuti di lingua francese
  • Docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento della lingua agli stranieri
  • Materiale didattico, certificato di frequenza e attestato di fine corso

Le attività ricreative

È possibile personalizzare il soggiorno includendo attività ricreative pomeridiane e serali ed escursioni di mezza o intera giornata nelle principali località di interesse culturale. 

Richiedi maggiori informazioni
Resta in contatto con noi!