News ed eventi

19.01.2018

Progetto finanziato con POR Creo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il ​nostro focus è affiancare i giovani nella programmazione delle migliori esperienze per internazionalizzare il CV​, condizione ormai  imprescindibile per il ​loro ​futuro​.​​​​ Questo percorso​,​ che ​definiamo "expand experience", deve necessariamente iniziare ​dalle scuole dell'obbligo e accompagnare il giovane, in un crescendo di esperienze, fino all'università ed oltre. 

​Per realizzare a pieno la nostra mission, abbiamo necessità non solo di dialogare con le istituzioni scolastiche (come ZV fa dal 1993), ​ma di comunicare anche direttamente al target delle famiglie ed agli studenti universitari.

Con il progetto "Expand ​E​xperience", finanziato in parte dalla regione Toscana con fondi strutturali europei nell'ambito del POR Creo, Zainetto Verde ha lavorato su due fronti: quello dell'innovazione dell'offerta e quello relativo ad una più efficace gestione delle relazioni con i clienti.

L'obiettivo strategico del progetto è​ stato​ quello di differenziare i canali di vendita per raggiungere il target degli studenti sia direttamente, sia attraverso altri canali (diversi dall'unico ed attuale canale delle Scuole), ma anche proponendo al canale scolastico iniziative innovative (ad es. legate all'alternanza scuola-lavoro).

​Gli studenti ​e le famiglie che sono interessate ad una consulenza gratuita per progettare un percorso di internazionalizzazione del CV, possono contattarci per un incontro in sede o una video call.

Leggi altro
10.11.2017

Bonus cultura per i diciottenni: la maggiore età paga.

Zainetto Verde è entrato a far parte degli esercenti accreditati presso i quali è possibile spendere il bonus cultura. Se compi 18 anni nel 2017, avrai 500 Euro da spendere in beni e strumenti per la tua formazione culturale.

Scopri come funziona.

Che cos'è il Bonus Cultura?

È un’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dedicata a promuovere la cultura tra i giovani. Il programma mette a disposizione 500 Euro da spendere come e quando si vuole, scegliendo tra varie attività culturali e vari esercenti accreditati.

A chi è destinato?

Il programma è destinato a chi compie 18 anni nel 2017. I ragazzi hanno tempo fino al 30 giugno 2018 per registrarsi a 18app e fino al 31 dicembre 2018 per spendere il Bonus Cultura.

Che cos'è 18app e come si spende il Bonus Cultura?

18app è un’applicazione web che ti permette di spendere il bonus cultura. Accedi a 18app con la tua identità digitale (SPID), effettua la procedura di registrazione fino all’ultimo passaggio dell’accettazione della normativa, e inizia a creare buoni fino ad un massimo di 500 Euro. Verifica il prezzo dei beni che intendi acquistare e genera un buono di pari importo.  Potrai salvarlo sul tuo smartphone o stamparlo e utilizzarlo presso gli esercenti fisici e online aderenti all'iniziativa.

Cosa si può acquistare?

Si possono acquistare buoni per:

> cinema, musica e concerti, teatro e danza, eventi culturali; 

> libri, musei, monumenti e parchi; 

> corsi di musica, di teatro o di lingua straniera 

Il bonus cultura dà la possibilità ai giovani di accrescere la loro formazione rivolgendosi ad aziende qualificate che, come noi, sono in grado di fornire loro un prodotto di qualità e aiutarli a migliorare le loro competenze e la loro futura professionalità.

Leggi altro
30.10.2017

Carta del docente

Con la Carta del Docente la formazione acquista valore. Da oggi Zainetto Verde entra a far parte degli enti accreditati all’erogazione di attività di formazione acquistabili con la Carta del Docente.

Leggi altro
09.10.2017

Workshop Zainetto Verde 2017. Crescere insieme la ricetta del successo. 21 e 22 Ottobre - Tenuta di Artimino.

Workshop Zainetto Verde 2017. Crescere insieme la ricetta del successo. 21 e 22 Ottobre - Tenuta di Artimino

 

Leggi altro
15.03.2017

Graduatorie Estate INPSieme 2017? Presto noti i vincitori!

Graduatorie Estate INPSieme 2017? Presto noti i vincitori!

Leggi altro
20.02.2017

Hai un'azienda o sei un dipendente? Il welfare è per tutti!

Hai un'azienda o sei un dipendente? Il welfare è per tutti!

Leggi altro
Resta in contatto con noi!