Durata

minimo 2 settimane massimo 3 mesi

Periodo

tutto l’anno

Età

16 +

La sistemazione in famiglia

La sistemazione prevista è in selezionate famiglie inglesi che si trovano in zona 2-3.
Vivere un’esperienza in una vera famiglia britannica è il modo migliore per poter accrescere il proprio vocabolario e immergersi totalmente in una realtà diversa dalla nostra e imparare gli usi e costumi di un paese straniero. L’alloggio in famiglia prevede camere singole o doppie con trattamento di pernottamento e prima colazione o mezza pensione.

La sistemazione in residence

La sistemazione prevista è in residence The Stay Campus o similare.
Gli alloggi si suddividono in camere singole, doppie o multiple con bagno privato, scrivania e angolo cottura. Le lenzuola vengono cambiate una volta alla settimana. Per gli alloggi è previsto il servizio di pulizia una volta a settimana, mentre gli spazi comuni vengono puliti giornalmente. E' previsto il trattamento di pernottamento e prima colazione o mezza pensione presso la mensa del campus.

Le attività

Il percorso prevede attività di stage in azienda per nr. 6/8 ore giornaliere, con possibilità di corso di lingua inglese durante la prima settimana.
Su richiesta è possibile organizzare visite culturali, prenotare ingressi e biglietteria varia.

Google

Il motore di ricerca ha costruito un nuovo e avvenieristico quartier generale nella capitale.
Google Campus si trova nel cuore della Tech City di Londra.
Oltre ad un luogo di ritrovo per investitori, start upper e geeks di ogni sorta, il campus ha anche dato un’opportunità a tante piccole compagnie di recuperare uno spazio dove poter lavorare (l’unico gratuito a Londra) ed avere accesso a diverse risorse, umane comprese. Hackaton e seminari sono all’ordine del giorno.

Esempi di aziende dove potresti svolgere lo stage

Studio di commercialisti

L’esperienza in uno studio di commercialisti, ci darà la possibilità di confrontare il settore contabile e fiscale italiano e inglese, di valutarne le  differenze.
Ci darà la possibilità di capire perché molte aziende italiane spostano i loro capitali all’estero.

Telecomunicazioni

Un’esperienza all’interno di importanti compagnie di servizi di comunicazione. Le attività principali delle aziende riguardano i servizi di telefonia fissa, mobile, connessione a banda larga, servizi e prodotti per reti televisive e servizi informatici in rete.

Quotidiano inglese

A Londra ci sono più giornali che in ogni altra capitale del pianeta. I più diffusi, con milioni di copie vendute ogni giorno, sono i tabloid, riconoscibili dal formato, più piccolo, e i broadsheets, i giornali di qualità dal formato più grande.
I quotidiani nazionali sono quasi sempre indipendenti dai partiti politici, almeno dal punto di vista economico, ma dalla lettura è facile intuirne l'orientamento. Non tutte le testate sono stampate nella capitale, ma certo quasi tutte ruotano intorno a Londra, uno degli epicentri della politica e dell'economia mondiale e straordinario laboratorio sociale.

N.B. Possibilità di organizzazione di stage anche in altri settori.