Durata

semestre scolastico -  anno scolastico

Periodo

tutto l’anno

Età

15 +

La sistemazione in famiglia

La sistemazione prevista è in selezionate famiglie che rispecchieranno la complessità della società americana tutte estremamente motivate ad ospitare studenti stranieri.
Vivere un’esperienza in una famiglia americana è il modo migliore per poter accrescere il proprio vocabolario ed immergersi totalmente in una realtà diversa dalla nostra e imparare gli usi e costumi di un paese straniero.
Il trattamento previsto è di mezza pensione o pensione completa (colazione e cena in famiglia, pranzo con packed lunch).

Il centro

Con il programma Classic Basic  non è possibile scegliere la scuola,  lo stato o l’area di destinazione, il primo requisito è essere pronti a partire e aperti a tutto quello che questa esperienza unica potrà offrire. Ecco come funziona: dopo il primo colloquio conoscitivo e motivazionale e in base al tuo livello linguistico e al tuo profilo scolastico verrà proposta una scuola e una famiglia ospitante.

Le attività

Le attività sportive sono numerose, tra gli sport offerti si possono trovare: basket, calcio, e football americano, cheerleading, nuoto, tennis, hockey, lacrosse, baseball, pallavolo e tanti altri sport. Alcuni sport sono offerti dalle scuole solo in determinati periodi dell’anno e alcune squadre sono solo maschili o femminili.
Sarà inoltre possibile integrare su richiesta nei fine settimana visite del territorio e attività culturali di vario genere.

STEP 1

 Preparazione

Pre-colloquio con un'esperta dello staff Zainetto Verde
Pre-iscrizione
Colloquio informativo e test di valutazione della preparazione linguistica

Step 2

Iscrizione

Iscrizione e inoltro della domanda alla Scuola estera
Lettera di Accettazione da parte della Scuola estera
Richiesta del Visto
Partenza e inserimento