Soggiorno studio a Oxford

SOGGORNI STUDIO

Soggiorno scolastico all'estero

ANNO ALL'ESTERO

ZV Viaggi Studio accreditato a INPS

BANDI INPS - ITACA e ESTATE INPSieme

Informazioni generali

ACCOUNT E PROFILO

E' possibile registrarsi al portale con Facebook e Google oppure con la propria mail scegliendo una password. Clicca in alto su Entra / Registrati o al link https://www.zainettoverde.it/login

Registrandoti al portale avrai molti vantaggi, poter aggiungere i tuoi soggiorni studio ai preferiti, ricevere offerte personalizzate in base alle tue preferenze e seguire i tuoi ordini. https://www.zainettoverde.it/login

Ogni viaggio ha un cuoricino da poter selezionare, cliccando sul cuoricino verrà aggiunto alla tua lista di viaggi preferiti che troverai nel Profilo

Potrai cancellare in qualisiasi momento il tuo account e le informazioni in esso contenute, scrivendo a info@zainettoverde.it o telefondando al nostro numero +39 0583 513340

No, il portale è nuovo, è andato online il 24/12/2020 ed è sempre in fase di implementazione. Comunque, il portale sarà sempre "in movimento" con ideei, programmi e destinazioni nuove. Torna a trovarci spesso e mandaci le tue impressioni, per noi sono molto utili! Crea il tuo account e ti terremo informato.

I VIAGGI STUDIO DI ZAINETTO VERDE

Zainetto Verde è un tour operator specializzato dal 1993 in viaggi studio. I nostri programmi prevedono varie tipologie di viaggi studio e ciascuno di essi può essere personalizzato in base alle richieste e agli obiettivi formativi del cliente. I nostri programmi prevedono: soggiorni studio di lingua all'estero, soggiorni scolastici all'estero (trimestere, semestre o intero anno scolastico), work experience, soggiorni studio per famiglie, soggiorni studio per professionisti, manager e imprenditori.

Si, siamo accreditati a INPS per il programma ITACA; il bando per la borsa di studio per trimestre, semestre o intero anno all'estero.

Si, siamo accreditati a INPS per il programma Estate INPSieme; il bando per la borsa di studio per un soggiorno studio estivo di lingua all'estero.

Si, siamo accreditati a INPS per il programma corso di lingue all'estero; il bando per la borsa di studio per un corso di lingua all'estero, finalizzato a sostenere l’esame per il riconoscimento della certificazione del livello di conoscenza della lingua B2, C1 o C2 secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciato dai competenti Enti certificatori riconosciuti da MIUR.

Dipende dalla località di destinazione: carta di identità valida per l'espatrio, oppure passaporto. In alcuni casi è necessario il visto. Lo staff Zainetto Verde Viaggi Studio ti indicherà quanto necessario.

Tutti i ns. clienti in viaggio hanno a disposizione 7/7gg. - 24/24h un riferimento telefonico per le emergenze; al numero risponde direttamente una persona staff direzionale ZV Viaggi Studio. Per alcuni programmi, inoltre, è presente l'accompagnatore e/o i ns. corrispondenti sul posto. Naturalmente, il ns. staff è sempre presente in orario di ufficio.

DESTINAZIONI ZAINETTO VERDE VIAGGI STUDIO

Ovunque nel mondo! Il portale è costantemente in fase di evoluzione, se non trovi ancora la destinazione che preferisci, contattaci inviando il form che trovi al link https://www.zainettoverde.it/contatti

COLLABORARE CON ZAINETTO VERDE VIAGGI STUDIO

Si, se vuoi organizzare un gruppo ed accompagnarlo durante il soggiorno studio contatta lo staff ZV Viaggi Studio compilando il modulo all'indirizzo https://www.zainettoverde.it/contatti  oppure telefonando al numero 0583.513340

Siamo interessati a qualsiasi tipo di collaborazione commerciale: oltre all'organizzazione del tuo gruppo per un soggiorno studio (e accompagnamento, solo se vuoi, altrimenti ci pensiamo noi), puoi collaborare con Zainetto Verde Viaggi Studio per la promozione/vendita di qualsiasi nostro Viaggio Studio. Per approfondire e partecipare alla selezione, invia una mail a direzione@zainettoverde.it   Cerchiamo docenti di lingua, studenti universitari, influencer, aziende che vogliono inserire i nostri programmi nel loro welfare, agenti di viaggio, .....

SOGGIORNI STUDIO INDIVIDUALI

L'estrema personalizzazione dell'esperienza di studio. Il limite è determinato dal volo aereo: alcune compagnie non offrono più il servizio minori non accompagnati, che prevede l’affidamento al personale della compagnia. Dai 16 anni è consentito il volo da soli. Le scuole di lingua accettano individuali dai 12 o 14 anni, e l'alloggio è previsto in famiglia o campus. Richiedi info allo staff ZV Viaggi Studio

SOGGIORNI STUDIO DI GRUPPO

Solitamente, i gruppi sono costituiti da studenti provenienti da ogni parte d'Italia e prevedono un accompagnatore ogni 15 studenti. 

I gruppi sono divisi in due fasce di età: 7/12, 12/16 e 16/18 anni

Si, con il consenso del docente accompagnatore potrà essere organizzata una riunione conoscitiva prima della partenza, anche in videoconferenza.

No, il programma prevede una serie di attività, visite ed escursioni alle quali gli studenti dovranno partecipare insieme anche agli altri studenti internazionali presenti nel campus. Durante la giornata, in campus, ci sono momenti della giornata durante i quali potrai scegliere le attività che preferisci svolgere.

In aeroporto, il girono della partenza.

Sia nei soggiorni in famiglia, che in campus, quando prevista la camera con più letti, è possibile esprimere, al momento dell'iscrizione, la preferenza per la condivisione della camera.  

E' necessario versare una caparra al momento dell'iscrizione e il saldo 30 giorni prima della partenza.

No, le classi saranno composte da studenti internazionali, in base al livello di conoscenza della lingua stabilito grazie ad un test di ingresso.

SOGGIORNO SCOLASTICO ALL'ESTERO

Il MIUR prevede che in III o IV superiore gli studenti italiani possano frequentare un anno scolastico, o una parte di esso, all'estero. Al rientro, il soggiorno viene convalidato in Italia. Con Zainetto Verde Viaggi Studio puoi vivere l'esperienza di un soggiorno scolastico all'estero per un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico, ovunque nel mondo. E' un'esperienza incredibile, unica e molto importante per il tuo futuro.

Certamente! Il percorso deve iniziare con parecchio tempo di anticipo perchè prevede varie fasi. La prima fase è proprio l'incontro (anche in videoconferenza) con lo studente e la famigli, per capire le preferenze e le esigenze dettate dal piano di studi. In base a questo colloquio ti proporremo le soluzioni più idonee e potremo iniziare insieme a te, se lo vorrai, il dialogo con i professori e la scuola. Mara e Vincenzo, i titolari di Zainetto Verde Viaggi Studio, lo hanno fatto per i propri figli e, allo stesso modo, potranno farlo per te.

WORK EXPERIENCE

Certamente si, anzi solitamente le due esperienze sono proprio abbinate. E' chiaro che per i programmi di work experience il livello di conoscenza della lingua del paese ospitante deve essere già buono. Spesso, i corsi di lingua per questo tipo di esperienze sono corsi tecnici, tematici per approfondire aspetti della lingua relativi al settore della work experience. Queste esperienze sono estremamente personalizzabili, contatta lo staff ZV Viaggi Studio per parlarne.

SOGGIORNO STUDIO PER FAMIGLIE

Questa esperienza consente di viaggiare in famiglia, differenziando i corsi studio e le attività, ma garantendo al contempo anche momenti di unione per la famiglia. Il programma viene creato "su misura", contatta lo staff Zainetto Verde Viaggi Studio.

SOGGIORNI STUDIO PER PROFESSIONISTI, MANAGER E IMPRENDITORI

A prescindere dagli esempi che saranno pubblicati sul portale ZV Viaggi Studio, questo soggiorno studio ha il suo punto di forza proprio sulla personalizzazione dell'esperienza. Solitamente si tratta di corsi tecnici, strutturati in base alle esigenze dell'attività di business. La sistemazione può essere in famiglia, residenze, oppure in Hotel di varie categorie. 

ACCREDITAMENTO BANDO INPS

Si, noi di ZV Viaggi Studio siamo accreditati a INPS per i bandi ITACA, Estate INPSieme, Corso di lingua all'estero, Corso di lingua in Italia.

Possiamo aiutarti sin dalla fase di presentazione della domanda. Collegandoci in remoto possiamo fare insieme a te la procedura prevista sul portale INPS, oppure inviarti semplicemente un tutorial.

ACQUISTI ON LINE

Presto sarà possibile acquistare qualsiasi viaggio studio online. Sarà possibile pagare solo l'acconto per prenotare il viaggio e assicurarsi il programma prescelto, concludendo poi l'acquisto off line; oppure il portale consentirà di concludere l'acquisto online. Il processo di pagamento, grazie al circuito nexi, è estremamente semplice e sicuro. 

ZAINETTO VERDE PER LA SCUOLA

Zainetto Verde Viaggi Studio ha uno staff dedicato al mondo della scuola. Siamo iscritti sul MEPA e ogni anno ci aggiudichiamo diverse centinaia di bandi per i viaggi di istruzione, gli stage di lingua, i PON, i POR, percorsi percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento. Siamo, inoltre, Ente accreditato al MIUR per la formazione.

Dipende dalla procedura di acquisto che intende seguire il dirigente scolastico. Nel caso voglia esperire un bando di gara, facciamo presente che Zainetto Verde Viaggi Studio è presente su MEPA (ricerca veloce con partita iva 01753050507 oppure Zainetto Verde srl). Se è necessario essere iscritti all'albo fornitori della scuola, verificare se siamo già iscritti, oppure inviarci modulistica per procedere con richiesta iscrizione. Nel caso, invece, il dirigente scolastico ritenga di poter procedere con acquisto diretto (per i casi previsti dal codice degli appalti), potete prima inviarci una mail con le vostre richieste e poi procedere con l'acquisto diretto su MEPA. 

VIAGGI DI ISTRUZIONE

Siamo in grado di organizzare il viaggio di istruzione verso qualsiasi meta in Italia o all'estero. Da qualche anno cerchiamo di privilegiare le mete all'estero che abbiano nel programma un corso di lingua (i così detti mini stay o stage di lingua). 

STAGE LINGUISTICI

ZV Viaggi studio propone qualsiasi destinazione europea per gli stage di lingua o mini stay durante l'anno scolastico. Contatta il nostro staff e fai presente le tue preferenze, ti saranno inviate le nostre migliori proposte

PROGETTI PON E POR

Dal 2007, quando i fondi strutturali europei erano a beneficio soltanto delle regioni obiettivo convergenza (Puglia, Campania, Sicilia e Calabria), siamo stati uno dei primi tour operator a collaborare con le scuole. Conosciamo molto bene le normative e possiamo offrire il nostro supporto sin dal momento di presentazione della domanda sulla piattaforma del MIUR.  Da allora, abbiamo supportato diverse centinaia di scuole e fatto viaggiare (sia per i progetti di cittadinanza europea, sia per i progetti di ASL) migliaia di studenti in tutta Europa. Il nostro staff di direzione è in grado di offrire supporto anche nella fase di rendicontazione.

PCTO (EX ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO)

Si, possiamo progettare percorsi in base al piano di studi e alle preferenze del docente tutor e degli studenti, sia in Italia che all'estero. Visita la nostra pagina dedicata https://www.zainettoverde.it/alternanza-scuola-lavoro dove potrai trovare il link anche alle linee guida del MIUR

CORSI ONLINE

Si, organizziamo corsi online, singoli o di gruppo, con docenti madrelingua. In pratica, sono gli stessi docenti che insegnano nelle nostre scuole di lingua o nei campus. I corsi possono essere di vario livello ed anche finalizzati alla preparazione per la certificazione. Si tratta di vere lezioni, proprio come quelle in presenza, che possono essere anche propedeutiche ad un successivo soggiorno studio. Si possono organizzare corsi tecnici su temi specifici.

FORMAZIONE PER I DOCENTI

Si, siamo accreditati per l'acquisto dei nostri corsi con la carta del docente. Siamo ente di formazione accreditato al MIUR.

Puoi trovare i nostri corsi sul portale https://zvcampusformazione.zainettoverde.it/learn   Ci stiamo sempre più specializzando su corsi di lingua per i docenti, sia online, che con l'organizzazione di soggiorni studio all'estero. Volendo, può essere organizzato un soggiorno studio per tutta la famiglia, con un programma specifico per i docente, che potrà pagare attraverso la carta del docente. Il resto della famiglia potrà fare il proprio specifico percorso, ma saranno garantiti tutti i giorni momenti di unione della famiglia.

IT.A - ITALIAN ACADEMY

Il prodotto nasce per gli studenti stranieri che vogliono vivere un soggiorno studio in Italia per approfondire i temi del made in Italy, ma sono assolutamente destinati anche a gruppi di studenti italiani. E' un'ottima opportunità anche per le scuole, per organizzare le attività di PCTO (ex alternanza scuola lavoro). Per approfondimenti, contatta il nostro staff https://www.zainettoverde.it/contatti  i programmi possono essere personalizzati in base al piano di studi.

ASSICURAZIONI DI VIAGGIO

La garanzia "annullamento" di ZV Viaggi Studio è valida fino al giorno stesso della partenza. La Compagnia di assicurazione indennizzerà, in base alle condizioni indicate nella polizza, l’Assicurato ed un solo compagno di viaggio purché assicurato ed iscritto allo stesso viaggio, il corrispettivo di recesso derivante dall’annullamento dei servizi turistici, determinato ai sensi delle Condizioni Generali di contratto, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici. Leggi le condizioni integrali della polizza, all'indirizzo https://www.zainettoverde.it/termini-di-esercizio

E' consigliabile aumentare il massimale per le spese mediche nel caso di viaggi studio negli USA e in altre destinazioni fuori da UE. Chiedi consiglio allo staff Zainetto verde.

Si è possibile stipulando apposita polizza all risk. In tal caso la Compagnia indennizzerà, in base alle condizioni della polizza, l’Assicurato ed un solo compagno di viaggio purché assicurato ed iscritto allo stesso viaggio, il corrispettivo di recesso derivante dall’annullamento dei servizi turistici, determinato ai sensi delle Condizioni Generali di contratto, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici determinate da qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e tale da comportare all’Assicurato l’impossibilità ad intraprendere il viaggio.

Mentre la polizza di annullamento "classica" prevede l'indennizzo solo in caso di annullamento per i motivi indicati in polizza, la all risk prevede l'indennizzo per qualsiasi motivo, purchè imprevedibile, documentabile e indipendente dalla volontà dell'assicurato.

Si, è possibile. Fai presente al nostro staff le tue esigenze, grazie al nostro consulente assicurativo ti sarà proposta la migliore soluzione per la tua massima tranquillità

Si, in alcuni casi sono previste delle franchigie. Leggi bene le condizioni integrali della polizza.

Annullamento viaggio, assistenza alla persona e spese mediche, bagaglio per furto e rapina, responsabilità civile, tutela legale. Queste garanzie, solitamente, sono incluse nella ns. quota assicurativa obbligatoria. Verifica sempre con il ns. staffe e leggendo le condizioni integrali di polizza per valutare i massimali assicurati.

Effettuare la denuncia alla compagnia di assicurazione, nei tempi e nei modi indicati in polizza e riepilogati nell'apposita documentazione che ti consegniamo insieme ai documenti di viaggio. E' molto importante, leggi bene le istruzioni e conserva i numeri del call center dove denunciare il sinistro. Ritardare la denuncia, oltre i termini indicati in polizza, comporta il non riconoscimento dell'indennizzo da parte della Compagnia.

No, la denuncia di sinistro deve sempre essere effettuata dall'assicurato attenendosi scrupolosamente alle modalità indicate in polizza e nei nostri documenti di viaggio. lo staff di Zainetto Verde, comunque, è sempre a disposizione per consigliarti.

Le condizioni della polizza obbligatoria le trovi all'indirizzo https://www.zainettoverde.it/termini-di-esercizio   Le condizioni delle eventuali polizze facoltative ti saranno inviate al momento dell'iscrizione.

Certamente, è obbligatorio per legge. Il Fondo Nazionale di Garanzia, tuttavia, è stato abrogato dal 31/12/2015 (successivamente prorogata al 30/06/2016). Contemporaneamente è stato previsto dal legislatore l’obbligo che tutti i contratti di turismo organizzato siano assistiti da una garanzia a tutela del consumatore e quindi tutti gli organizzatori e o intermediari sono obbligati a dotarsi di tale garanzia attraverso fondi privati o polizze assicurative o garanzie bancarie. La polizza di assicurazione fondo di garanzia stipulata da Zainetto Verde è conforme e soddisfa l’Art. 50 del Codice del Turismo (D.Lgs n. 79 del 23/05/2011) e la Direttiva UE 2015/2302 del 25/11/2015.  Protegge il viaggiatore (Assicurato) per i casi di insolvenza o di fallimento del tour operator.

Certamente, è obbligatorio per legge. ZV Viaggi Studio, oltre ad avere la copertura prevista dalle norme, ha stipulato una polizza di RC professionale che eleva il massimale fino a 31,6 milioni di euro.

CONDIZIONI GENERALI - IL CONTRATTO DI VIAGGIO

Le condizioni contrattuali applicate da Zainetto Verde Viaggi Studio sono chiaramente conformi al codice del turismo e le puoi trovare all'indirizzo https://www.zainettoverde.it/termini-di-esercizio