Denia - Project Work

Programma

PCTO (per gruppi scuole)

Sistemazione

Famiglia ,  Residence

Durata

1 o più settimane

Località

Spagna

Periodo

Settembre - Giugno

Età

16+

Calcola preventivo e se vuoi procedi all'acquisto

Per questo programma richiedi un preventivo personalizzato

La scuola

La scuola di Dénia fu fondata nel 1984  a Pedreguer, a 12 km da Dénia. 10 anni dopo si trasferì a Dénia dove venivano insegnate diverse lingue e formazione per le aziende; poco a poco crebbe nel settore dell’insegnamento delle lingue tra il pubblico locale.  Nel 2004 ha ottenuto la certificazione come centro accreditato dall’Istituto Cervantes. Si tratta di un’autenticazione internazionale che garantisce la qualitá dei  corsi e dei  servizi e l’alta competenza del  corpo docente fornendo agli alunni la sicurezza e la fiducia per raggiungere i loro obiettivi di apprendimento. Inoltre si tratta di un centro esaminatore e preparatore alle certificazioni DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera) e SIELE, esami ufficiali di spagnolo. Attualmente è una delle scuole di spagnolo più importanti di Spagna e forma parte della Federazione Spagnola delle Associazioni delle Scuole di Spagnolo per Stranieri (Federación Española de Asociaciones de Escuelas de Español para Extranjeros) (FEDELE). La scuola si trova nel centro storico della città, vicino alla stazione degli autobus e del treno e a solo 10/15 minuti a piedi dal porto e dalle spiagge. Le aule sono digitalizzate e hanno lavagne interattive per trarre il meglio dalle lezioni unendo materiali di testo con altre risorse utili come video, audio e attività interattive. A scuola è possibile prendere in prestito libri da leggere. La zona di accoglienza dispone di un distributore automatico di bevande calde. L’accesso al centro è abilitato per disabili, dato che tutte le nostre aule si trovano alla stessa altezza della strada.

icona scuola
icona famiglia

La sistemazione in famiglia

Vivere con una famiglia può essere molto interessante. Permette di conoscere dall’interno lo stile di vita degli spagnoli, le loro abitudini, la loro cucina tipica e come si divertono; inoltre permette di mettere in pratica la lingua al di fuori del corso di spagnolo diventando un membro della famiglia. La maggior parte delle famiglie ospitanti si trovano a 5-15 minuti a piedi dalla scuola.

icona residence

La sistemazione in residence

Questo alloggio è ideale per i gruppi di studenti in viaggio d’istruzione grazie alla vicinanza e al fatto che gli accompagnatori si sentiranno sicuri, dato che tutti gli alunni sono controllati nelle loro camere. È consigliato anche per gli studenti che preferiscono la comodità di un hotel durante il soggiorno a Dènia.

icona project work

Il project work

Il progetto prevede una  full immersion che consiste in un corso di spagnolo (10 lezioni), un corso di "introduzione al mondo del lavoro spagnolo" (10 lezioni) e di visite aziendali e volontariato in enti locali (20 ore).

Corso intensivo di spagnolo (10 ore): vengono organizzati corsi per tutti i livelli A1-C2 secondo il Quadro Europeo di Riferimento e il piano curriculare dell'Instituto Cervantes. Gli obiettivi ed i contenuti del corso dipenderanno quindi dal livello e dalle esigenze degli studenti del gruppo, che verranno definiti in anticipo attraverso una prova scritta.

Corso di introduzione al mondo del lavoro in Spagna (10 ore): questa parte del percorso permetterà ai ragazzi di trattare i seguenti argomenti:

- Salutare, presentarsi, descrivere i propri obiettivi di carriera.

- Interagisci facilmente con il personale ed i colleghi.

- Parlare usando frasi relative al lavoro nella pratica e al suo settore.

- Comprendere ed estrarre informazioni da discorsi e testi, relativi al proprio settore di attività.

- Acquisizione del vocabolario relativo al mercato del lavoro.

- Esprimere opinioni, motivare, sollevare reclami, chiedere chiarimenti, ecc.

- Esprimere punti di vista sulle questioni attuali, scambiare opinioni in diversi registri.

Visite aziendali, volontariato sociale e ambientale (20 ore): durante la settimana, gli studenti visiteranno diverse aziende locali e prenderanno parte ad alcune opportunità di volontariato sociale e ambientale.

Visite aziendali: nella zona ci sono molte aziende di diversi settori economici. I più importanti per l’economia regionale sono i ristoranti, gli hotel, i negozi, i trasporti e altri servizi legati al turismo, nonché l'edilizia, la pesca e l'agricoltura. Durante queste visite gli studenti visiteranno le strutture delle aziende e riceveranno approfondimenti dai loro professionisti.

Volontariato sociale: molte istituzioni sono alla costante ricerca di volontari che li aiutino a servire la comunità. Durante questo periodo, gli studenti collaboreranno e aiuteranno nelle mense sociali, nelle scuole, nei centri infermieristici e in altre NGOs.

Volontariato ambientale: a seconda del periodo dell'anno, queste attività consisteranno nella pulizia dei sentieri e degli ingressi a spiagge e parchi naturali, nel conteggio, nel monitoraggio e nell'eliminazione delle piante invasive nel La Marjal de Pego-Oliva Natural Park e nella spiaggia di Les Deveses; contare e piantare alberi nel Parco Naturale di El Montgó, tra le altre attività.

Condividi con noi la tua esperienza

Usa l’hashtag #zvviaggistudio,
condividi su Instagram la tua foto
e potrebbe apparire proprio qui!

Instagram